PRN: Per il sesto anno consecutivo, Armani prosegue il proprio programma Acqua for Life: l'edizione 2016 raggiungerà nuove comunità

22/mar/2016 10.04.11 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per il sesto anno consecutivo, Armani prosegue il proprio programma Acqua for Life: l'edizione 2016 raggiungerà nuove comunità

 
[2016-03-22]
 

PARIGI, March 22, 2016 /PRNewswire/ --

 

  • Acqua for Life, un programma di sviluppo mirato a fornire accesso universale all'acqua potabile
  • Dal 2010 un impegno costante a favore delle comunità più povere in collaborazione con Green Cross International e UNICEF
  • Un approccio globale alle questioni connesse all'acqua, all'igiene e ai servizi igienico-sanitari

Per il sesto anno consecutivo Armani rinnova il proprio impegno a favore del programma di sviluppo Acqua for Life in collaborazione con Green Cross International. Si tratta di un'iniziativa globale che, dal 2011, ha già dato accesso all'acqua potabile a 108 comunità in 8 Paesi di 3 continenti, erogando 880 milioni di litri di acqua*.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale fare clic su:

http://www.multivu.com/players/English/7789651-armani-acqua-for-life-sixth-year/

Ogni anno, dal 2010, nell'ambito del programma Acqua for Life, Armani sensibilizza l'opinione pubblica sulle questioni connesse all'acqua, attraverso raccolte di fondi e attività in loco in collaborazione con Green Cross International e UNICEF, installando punti di distribuzione dell'acqua, latrine, sistemi per la raccolta delle acque piovane, per la filtrazione e la purificazione dell'acqua in aree caratterizzate da penuria idrica o dove manca l'acqua potabile, un elemento fondamentale per la vita.

In questi 6 anni Acqua for Life ha posto in essere progetti che, in diverse regioni del mondo, hanno trasformato in maniera sostenibile quella vita quotidiana fino ad allora segnata da morte e malattie e che aveva privato i bambini dell'istruzione a causa della mancanza di acqua o dell'accesso ad acqua contaminata per gran parte della comunità. Questa situazione colpisce prevalentemente i soggetti più vulnerabili: donne e bambini.

ACQUA FOR LIFE: accesso all'acqua ma anche istruire le comunità per un impatto duraturo  

Il progetto Acqua for Life non si limita alla creazione o al ripristino di punti di distribuzione dell'acqua. È un programma completo che mira a migliorare significativamente le condizioni sanitarie della popolazione. Per garantire la sostenibilità del progetto, Green Cross International svolge campagne di sensibilizzazione sulle questioni locali connesse all'acqua e l'igiene, soprattutto nelle scuole, affinché i bambini siano consapevoli fin da piccoli che azioni semplici, come lavare le mani con il sapone, impediscono la diffusione dei germi. Oltre ai punti per la distribuzione dell'acqua, Green Cross International costruisce latrine e lavandini per fornire strutture igieniche e proteggere l'ambiente circostante. Infine, la sostenibilità del progetto implica anche la formazione degli adulti al corretto uso e alla manutenzione dell'infrastruttura.

In questo modo Armani, tramite le attività di Green Cross International, contribuisce alla rinascita socio-economica di comunità dislocate in 8 Paesi: Costa d'Avorio, Ghana, Senegal, Cina, Argentina, Bolivia, Messico e Sri Lanka.  

Con Acqua for Life, le famiglie si riappropriano del diritto all'acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari riconosciuto dalle Nazioni Unite nel 2010. Hanno acqua da bere, per preparare quotidianamente il cibo, per lavarsi, irrigare i campi e per abbeverare il bestiame; i bambini possono andare a scuola con maggior regolarità. Le donne hanno più tempo da dedicare ai propri figli o alla loro istruzione e possono svolgere attività produttive per la comunità invece di andare a fare scorta d'acqua.

ACQUA FOR LIFE a fianco di UNICEF negli Stati Uniti  

Per il sesto anno consecutivo Armani continua a essere il partner principale di UNICEF per il progetto "Tap Project" grazie a una donazione volta a sostenere l'iniziativa Acqua for Life che intende dare accesso all'acqua potabile alle popolazioni bisognose di tutto il mondo.

Dal suo avvio nel marzo 2007, l'iniziativa "Tap Project" promossa da UNICEF ha raccolto più di 5 milioni di dollari per programmi finalizzati a estendere l'accesso all'acqua e ai servizi igienico-sanitari in Belize, Camerun, Nicaragua, Guatemala, Togo e Vietnam, nella Repubblica Centrafricana, in Costa d'Avorio, Iraq, Haiti e Mauritania.

UNICEF opera in più di 100 Paesi del mondo per migliorare l'accesso all'acqua potabile e promuovere le pratiche igieniche nelle scuole e nelle comunità. Dal 1990, grazie al lavoro di UNICEF e dei suoi partner, più di 2,1 miliardi di persone hanno avuto accesso all'acqua potabile.

* Dati relativi al 2015 forniti da Green Cross International riguardanti il programma Acqua for Life

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160321/346504 )


Video: 
     http://www.multivu.com/players/English/7789651-armani-acqua-for-life-sixth-year/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl