Turismodancardi, la famiglia che sconfisse le multinazionali del turismo.

24/mar/2016 18.36.51 Turismodancardi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La storia della piccola agenzia immobiliare che vinse i colossi del turismo.


Siamo nella Marina di Alliste, Capilungo per l’esattezza, un piccolo paese che durante l’inverno conta una popolazione di poche famiglie, mentre in estate si riempie di turisti, attirati dal mare incontaminato e dalla lunga passeggiata che per un paio di chilometri segue l’andamento sinuoso della costa. È qui che si svolge la vicenda della famiglia Dancardi, che una quindicina di anni fa, in tempi ancora non sospetti, hanno creato l’agenzia immobiliare Turismodancardi, la stessa piccola agenzia che oggi, come Davide contro Golia, compete e batte le grandi multinazionali del turismo come Booking, Trivago, Homeway, ecc..

La storia è una di quelle che vorremmo sentire tutti i giorni ma che, ahimè, sono sempre più rare. È Riccardo a parlare, il secondogenito, che da sei anni lavoro nell’agenzia creata dai genitori �“Sono entrato a far parte di Turismodancardi nel 2009, esattamente il periodo nel quale i grandi colossi del turismo cominciavano a fiutare le potenzialità del salento ed ho subito capito che non potevamo permetterci di giocare al loro modo, abbiamo cambiato la struttura dell’agenzia, abbiamo puntato sul rapporto umano, e non sulla fredda prenotazione on line. Ci trovavamo ad un bivio, dovevamo decidere se ingrandirci o se puntare sulla qualità e fortunatamente abbiamo fatto la scelta giusta. Chi scegli di trascorrere le vacanze nel salento, sceglie un mare incantato, dei piccoli paesini accoglienti e dai centri storici tutti da scoprire, e solitamente è un tipo di tursita che, data la mole di bellezze presenti, decide di tornare anche l’anno successivo e quello dopo ancora. Ed è quel target di pubblico che io e la mia famiglia siamo riusciti ad intercettare fino a diventare l’agenzia numero uno in diverse marine sparse lungo tutto il litorale jonico. E da quest’anno possiamo annoverare un altro record, nella bassa stagione riusciamo ad ospitare una famiglia di quattro persone al prezzo più basso in assoluto: 5 euro al giorno!  Molti ci chiedono come ci siamo riusciti, la risposta è semplice, la pubblicità si paga, ogni volta che vedete uno spot in Tv, una piccola percentuale della spesa per essere mandato in onda viene pagata da chi prende in affitto una casa vacanze nel salento, noi non facciamo pubblicità, dopo oltre 15 anni di lavoro ben fatto nel salento, riusciamo ad andare avanti con il solo passaparola, ed anzi, mio malgrado molto spesso non riusciamo ad accontentare la mole di turisti che ci contattano.- La storia di Turismodancardi è la storia dell’imprenditoria fatta per bene, che non punta subito al guadagno, ma che grazie al sacrificio ed all’impegno è riuscita ad affermarsi in un territorio così pieno di concorrenza come le vacanze nel salento.



Cordiali Saluti.

Riccardo

Dancardi Tourist_Home
☎ +39 0833 941813 ✆ + 39 340 328 23 58 ✆ +39 333 690 52 34
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl