TT&A: Ancora più comfort e relax sui voli intercontinentali SAS

TT&A: Ancora più comfort e relax sui voli intercontinentali SAS Scandinavian Airlines System Denmark Norway Sweden Via Albricci, 7 20122 Milan, Italy Tel. +39 02 72000193 Fax: +39 02 72000660 www.flysas.it COMUNICATO STAMPA Milano, 21 maggio 2007 CS 14/07 ANCORA PIU' COMFORT E RELAX SUI VOLI INTERCONTINENTALI SAS SAS offre ai propri passeggeri una classe Business ancora più confortevole, per un volo rilassante e piacevole.

21/mag/2007 07.38.00 TT&A Contatta l'autore

Scandinavian Airlines System
Denmark Norway Sweden
Via Albricci, 7
20122 Milan, Italy
Tel. +39 02 72000193
Fax: +39 02 72000660
Milano, 21 maggio 2007
CS 14/07

ANCORA PIU’ COMFORT E RELAX SUI VOLI INTERCONTINENTALI SAS

SAS offre ai propri passeggeri una classe Business ancora più confortevole, per un volo rilassante e piacevole. Le nuove poltrone SAS Business Sleeper sono ora disponibili su tutte le rotte intercontinentali operate da SAS per Asia e USA con partenza dagli hub di Copenaghen e Stoccolma.

Le nuove poltrone, tra le migliori al mondo, sono state disegnate in esclusiva per SAS e sono state studiate per offrire il massimo comfort ai passeggeri. Dotate di un’ampia gamma di accessori, tra cui la lampada da lettura orientabile, monitor personale con sistema audio e video on-demand, poggiapiedi illuminato, telefono satellitare individuale, monitor da 10 pollici e schienale reclinabile fino a 170°, che si trasforma in un comodo letto di lunghezza poco inferiore ai 2 metri. Ogni poltrona è dotata di un comfort kit con spazzolino da denti, dentifricio, mascherina, tappi auricolari, calze, prodotti Spa e cuffie isolanti.

“SAS è da sempre attenta a rispondere al meglio alle esigenze dei propri passeggeri ora in grado di offrire una Business Class di altissimo livello e il feedback che abbiamo avuto finora dai nostri passeggeri è stato estremamente positivo” ha sottolineato Lars Sandahl Sørensen, Chief Commercial Officer di SAS International. “Questo rientra nel programma che SAS ha in corso da alcuni mesi e che ha l’obiettivo di offrire ai passeggeri servizi sempre più mirati e di qualità ancora più elevata”.

La cabina riservata alla Business Class su tutti i voli intercontinentali dispone di uno spazio bar con snack e macchina per il caffè a disposizione nell’intervallo tra i pasti e una sbarra per eseguire qualche utile esercizio di stretching durante i voli più lunghi. Le toilette sono spaziose e ben attrezzate per offrire il massimo comfort

A bordo della Business Class intercontinentale è possibile gustare le prelibatezze della cucina internazionale e scandinava, preparata con ingredienti di prima qualità e i piatti sono serviti su porcellane pregiate Royal Copenhagen, posate Georg Jensen e bicchieri Orrefors. È possibile scegliere fra tre menu differenti accompagnati da una selezione di formaggi e dessert ed è sempre disponibile un piatto alternativo vegetariano. I sommelier a bordo saranno felici di poter consigliare il vino migliore per accompagnare le pietanze scelte. I passeggeri sono liberi di poter servirsi frutta o spuntini in qualsiasi momento tra i pasti nell’area buffet. Nei voli notturni la colazione sarà servita prima dell’atterraggio. È possibile ordinare i pasti speciali fino a 24 ore prima della partenza.

Per quanto riguarda l’intrattenimento a bordo, SAS offre una selezione 18 canali musicali (jazz, opera, classica, dance), Live Tv (BBC, CNBC, EuroNews) e 10 videogiochi. Per gli amanti del cinema, è inoltre possibile scegliere tra un’ampia selezione delle pellicole più recenti.

***

Il Gruppo SAS, terzo vettore europeo per passeggeri trasportati, offre una rete globale di collegamenti con oltre 164 destinazioni servite in Europa, Estremo e Medio Oriente (Bangkok, Pechino, Tokyo, Dubai) e Nord America (New York, Washington DC, Seattle, Chicago). La flotta SAS è composta da 294 aeromobili e nel 2006 ha trasportato oltre 38 milioni di passeggeri. In Italia SAS è presente dal 1949 e opera oltre 60 collegamenti settimanali da 6 aeroporti (Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Bologna, Venezia - Napoli per voli stagionali). Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.flysas.it

Per informazioni stampa e materiale fotografico:

c/o TT&A - Theodore Trancu & Associates

Serena Borsani, 02-5845701, serena.borsani@tta.it