SUL "TETTO DEL MONDO" CON IL TUCANO

24/mag/2007 04.20.00 tucano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

                                      

 

 

IL TUCANO IN OCCASIONE

 DELL’ ANNO POLARE

 

 

ESTATE 2007  

 

SUL “TETTO DEL MONDO”

 CON LA ROMPIGHIACCIO YAMAL

 

 

 

 

Il viaggio inteso come scoperta e approfondimento, come nutrimento perla mente e piacere per i sensi, questa la filosofia Tucano, Operatore che da oltre trenta anni propone itinerari in tutte leregioni del mondo nel pieno rispetto di ambienti, culture, costumi e tradizioni.

In occasionedel quarto Anno Polare Internazionale, che ha avuto inizio il primo marzo di quest’anno e si protrarràcon iniziative scientifico-divulgative fino al primo marzo del 2009, Il TucanoViaggi Ricerca ha scelto di partecipare ad una serie di eventidedicati alle ultime Regioni vergini del Pianeta. L’Operatore in questi primi mesidel 2007 ha infatti collaborato con l’Associazione Circolo Polare di Milano prendendoparte a convegni internazionali (3/4 febbraio pressoi Chiostri della Società Umanitaria di Milano) e a dibattiti come quelli tenutisi il 10 e 12 maggio presso la Fiera del Libro di Torino.

L’impegno delTucano per una sensibilizzazione nei confronti delle problematiche delle Terre Polari e della necessità di una loro preservazione proseguirà grazie a numerosepartecipazioni ad eventi già previsti per il secondosemestre del 2007. Percontribuire ad una promozione delle caratteristiche diunicità delleRegioni Artiche e Antartiche, il TucanoViaggi Ricerca propone in occasione dell’Anno Polare una gamma di avvincenti proposte di viaggio.

 

 

Per la data unica del 21 luglio il TourOperator in collaborazione con Quark Expeditions offre un’eccezionale soluzione di crociera in capo al mondo sulla esclusivaRompighiaccio russa Yamalalla scoperta del Polo Nord Geografico con l’accompagnamento d’eccezione di Jacopo Pasottigeologo e giornalista scientifico. La guida naturalisticasintetizza con queste parole l’esperienza dell’arrivo al 90 parallelo “Raggiungereil Polo Nord significa raggiungere il luogo di tutta la vita terrestre, unluogo speciale come nessun altro, quello in cui si concentrano tutte le lineedi forza del campo magnetico del nostro pianeta.

Con una stazza di 23.000 tonnellate, una potenza di 75.000 cavalli, la Yamalè tra le navi più potenti al mondo ed è tra le poche navi di superficie chehanno raggiunto il Polo Nord. Alla tecnologia più sofisticata la Yamal unisce il migliore comfort peri passeggeri, che vengono ospitati in 50 tra cabine, minisuite e suite tutte dotatedi servizi privati, e trasporta imbarcazioni Zodiac edue elicotteri utilizzati rispettivamente per sbarcare sul ghiaccio e persorvoli panoramici.
Il Tucano Viaggi Ricerca propone una soluzione di
15 giorni (di cui 11 di navigazione) conquote a partire da 15.750,00 euro con sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle ad Helsinki enella cabina prescelta a bordo del Rompighiaccio Yamalin trattamento di pensione completa e tutte le escursioni a terra con gommoni Zodiac e in elicottero con l’assistenza del personale dibordo e di guide parlanti inglese.

 

Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2 -10121 Torino
tel. 011.5617061 - info@tucanoviaggi.com-  www.tucanoviaggi.com

 

 

 

 

L’ufficio Stampa e Relazioni Esterne delTucano resta a disposizione per l’invio di approfondimenti, immagini e quotespecifiche.

 

 

CRISTINA GIORDANO       ROSSANA MENSA

 

Ufficio stampa& Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI
RICERCA
Piazza Solferino, 20  - 10121 TORINO
TEL. 011-531732    TEL.011-5069715
relazioni.esterne@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com

 

 

IL TUCANO VIAGGI RICERCA:

L'UNICA NEW ENTRYDEL 2007 NELLA PRESTIGIOSA CLASSIFICA DEI

TOP 20 TOUR OPERATOR D'ITALIA

PUBBLICATADALLA RIVISTA "TRAVELLER-Condé Nast"

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl