Un francobollo per celebrare il centenario del Museo Internazionale delle ceramiche in Faenza

24/mag/2007 09.06.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un francobollo per celebrare il centenario del Museo Internazionale delle ceramiche in Faenza

 

E’ stata accolta con favore dal Ministro delle comunicazioni Paolo Gentiloni la richiesta del Presidente della Fondazione del MIC, Pier Antonio Rivola, di prevedere, se i tempi tecnici lo permetteranno, l’emissione di un francobollo celebrativo per il centenario del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza.

Il MIC, infatti, festeggerà nel 2008 un secolo di vita e nel contempo a Faenza avranno anche luogo le celebrazioni del quadricentenario della nascita di Evangelista Torricelli: una doppia ricorrenza che richiamerà sulla città Manfreda l’attenzione del mondo della cultura e della scienza.

“Il centenario che ci accingiamo a celebrare sarà sicuramente un’ occasione importante di promozione di questa Istituzione, vitale per la cultura del nostro territorio. L’emissione di un francobollo ad esso dedicato potrà degnamente supportare tale promozione e rappresenterà una preziosa testimonianza dell’evento”, ha dichiarato il Presidente Rivola.

E’ già in fase di studio l’immagine che rappresenterà il MIC sui francobolli.

 

 

 

Ufficio stampa Coop. Aleph:

Pierluigi Papi tel. 338 3648766 e-mail: papi@coopaleph.it

Tatiana Tomasetta tel. 338 9179905 e-mail: tomasetta@coopaleph.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl