Pubblicato il calendario escursioni e corsi primavera 2016

01/giu/2016 21:41:47 Trekking Fotografici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

P { margin-bottom: 0.08in; }A:link { }

 

Trekking Fotografici – Fotografare in montagna

Vivere un'esperienza fotografica in montagna, oggi è alla portata di tutti.

Pubblicato il calendario escursioni e corsi primavera 2016

 

Tra pochi giorni sarà primavera, trekkingfotografici propone agli amanti della fotografia e della montagna il nuovo programma marzo-giugno 2016 ricco di eventi, corsi, workshop e trekking.
Esperienze fotografiche uniche in compagnia di fotografi professionisti di provata esperienza sul campo e specializzati in ambiente alpino.

Lo staff di TrekkingFotografici ha viaggiato negli ultimi anni attraverso l'intero arco alpino per scoprire i luoghi più affascinanti per i fotografi, creando un network di rifugi, parchi naturali, in grado di organizzare un calendario completo e vario per tutto l'anno.

Negli ultimi anni i corsi di TrekkingFotografici sono stati patrocinati dal Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Naturale Adamello-Brenta, Parco del Gran Paradiso, Parco Regionale del Serio, Parco Regionale delle Groane, Comune di Borgio Verezzi, Apt San Martino di Castrozza e supportati da Rifugi di Lombardia e altri enti e consorzi legati al mondo della montagna.

 

Gli eventi primavera 2016

 

16 aprile: Photoday in Val Verzasca (Svizzera) – Acqua da sogno - http://goo.gl/K4gjCg

30 aprile: Traversata fotografica Val Viola – Poschiavo - http://goo.gl/V07T8o

14-16 maggio: Viaggio fotografico nell'Oberland bernese - http://goo.gl/wRlHmn

28 maggio: Photoday in Val di Mello – introduzione alla fotografia - http://goo.gl/sxexyU

2-5 giugno: Viaggio fotografico e trekking nelle Dolomiti Friulane - http://goo.gl/Lu4Psl

 

I workshop fotografici

 

TrekkingFotografici offre un calendario di eventi dedicati all'approfondimento con i workshop fotografici. Rispetto ad un trekking fotografico, in un workshop si dedica più tempo alla parte teorica ed è organizzato per uno specifico tema. Per la primavera trekkingfotografici propone un workshop di fotografia panoramica e uno sull'uso dei filtri.

 

10-12 giugno: Dolomites 360 – Lagazuoi e Lago Limedes in notturna - http://goo.gl/oH5Mte

18-19 giugno: Uso dei filtri nella fotografia di paesaggio - http://goo.gl/rYuY7d

 

 

Il calendario completo è visibile su http://www.trekkingfotografici.it/trekking/calendario-corsi/

 

 

Missione di TrekkingFotografici è quella di far avvicinare alla natura e al mondo della montagna attraverso la fotografia, quindi non la fotografia fine a se stessa. L'obiettivo è quello di far vivere delle vere esperienze alpine, la vita in rifugio, la salita in vetta, la scoperta di fauna e flora e il rispetto per gli elementi naturali. La fotografia è il naturale sfogo, per raccontare tutto quanto si è vissuto. Solo entrando nel merito della situazione ambientale, nel viverla, si possono ottenere le fotografie migliori.

 

Uno spazio dedicato a tutti

 

Oltre lo spazio con i resoconti dei trekking svolti “LIVE TO TELL”, da pochi giorni è disponibile sul sito di trekking fotografici “TELL US”. Uno spazio completamente dedicato agli utenti del sito, i partecipanti dei corsi, da tutti gli internauti che hanno voglia di mettersi alla prova e pubblicare un articolo corredato di fotografie, una storia o racconto fotografico anche con sole didascalie. Le immagini migliori vengono pubblicate sia sul sito che sui canali social di Trekking Fotografici.

 

Sociale su internet e dal vivo

 

Da settembre è nato un nuovo modo per restare in contatto: Iscrivendosi al gruppo Breathtaking Photography link: (https://www.facebook.com/groups/351111528431897/)

E' possibile pubblicare sia su facebook che sul sito www.breathtakingphotography.it le proprie fotografie alpine. Ogni mese i Fotografi master scelgono gli scatti migliori. Nei prossimi mesi seguendo il gruppo sarà possibile partecipare a contest e ricevere buoni regalo.

 

 

 

Contatti:

Sito web di TrekkingFotografici: http://www.trekkingfotografici.it/

Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/trekkingfotografici

Twitter: https://twitter.com/trekkingfoto

Instagram: https://instagram.com/trekkingfotografici/

 

 

Trekking Fotografici

info@trekkingfotografici.it www.trekkingfotografici.it

Tel. Mirko Sotgiu 328 9275353

 

TrekkingFotografici

Via Tripoli 5F/9

16043 - Chiavari (GE)

 

Press office

Alpinfoto.it – 328-9275353

travelblog.alpinfoto.it

Fotografie e video disponibili su richiesta.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl