ESTATE 2007: CON IL TUCANO A 5.000 METRI DI ALTITUDINE!

NOVITA': CON IL TUCANO A 5.000 METRI DI ALTITUDINE ESTATE 2007: ILTUCANO PROPONE VIAGGIO per LHASA SUL "TRENO DEL CIELO" La nuovissima lineaferroviaria che congiunge Pechino a Lhasa, inaugurata nell'agosto del 2006, èla linea dei primati.

28/mag/2007 03.10.00 tucano Contatta l'autore

NOVITA’: CON IL TUCANO A 5.000 METRI DI ALTITUDINE

ESTATE 2007:

ILTUCANO PROPONE VIAGGIO per LHASA

SUL “TRENO DEL CIELO”

La nuovissima lineaferroviaria che congiunge Pechino a Lhasa, inaugurata nell’agosto del 2006, èla linea dei primati. È la più alta delmondo, raggiunge i 5072 metri di quotaal Tanggula Pass, così come il tunnel del Fenhuoshan, posto a 4905 metri è il più alto in assoluto, mentre l’80% del percorso sisviluppa oltre i 4000 metri di altitudine. L’avveniristicatecnologia utilizzata per la progettazione ha permesso di espugnare inaccessibilipassi di montagna, superare scoscesi precipizi e di garantire sui 1.200 km da Golmud a Lhasa la tenuta delle rotaie in ogni stagione,anche in condizioni meteorologiche estreme.

IlTucano Viaggi Ricerca propone, quale grande novità per l’ESTATE 2007, l’itinerario di 17 giorniGrande viaggio transasiatico da Pechino al Tetto del Mondo con il Trenodel cielo”. Dopo 6 giorni a stretto contatto con le realtà cinesipiù caratteristiche ed autentiche, il Viaggiatore Tucano giunto a Xining (capoluogo del Qinghai) potràpartire sul “Treno del cielo” per giungere aLhasa nel cuore del Tibet in solo 24 ore, attraversando paesaggi grandiosicaratterizzati da alti passi di montagna, laghi salati e immense praterie. L’itinerario Tucano si chiude con l’ indimenticabile emozionedell’ingresso in Nepal (14° giorno) attraverso il Passo di Zhangmu e con l’incontrocon la magia ed i tesori della città di Kathmandu. Questaavvincente proposta, che il Tour Operator presenta a partireda 3.580,00 euro, comprende i passaggiaerei internazionali con voli di linea Qatar Airways ,il percorso a bordo del “Treno del cielo” da Xining aLhasa in vagone letto, la sistemazione in hotel di categoria 5 stelle aPechino, 4 stelle a Xining, 3 stelle a Lhasa, Tsetang e Shigatse, i pasti daprogramma e l’assistenza di un accompagnatore dall’Italia a partire da 10partecipanti.

Ledate di partenza proposte dall’Opertore per l’estate2007 sono: il 18 Luglio, l’8 agosto e il 12 settembre. Permaggiori dettagli e per tutte le specifiche si rimandaal sito sempre aggiornato www.tucanoviaggi.com.

Il Tucano ViaggiRicerca
Via Davide Bertolotti 2-10121 Torino
tel. 011.5617061 - info@tucanoviaggi.com -  www.tucanoviaggi.com

L’ufficioStampa e Relazioni Esterne del Tucano resta adisposizione per l’invio di approfondimenti, immagini e quote specifiche.

CRISTINAGIORDANO       ROSSANAMENSA

Ufficio stampa & Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI
RICERCA