ESTATE TUCANO 2007: SUL TETTO DEL MONDO CON IL "TRENO DEL CIELO"

ESTATE TUCANO 2007: SUL TETTO DEL MONDO CON IL "TRENO DEL CIELO" NOVITA': CON IL TUCANO A 5.000 METRI DI ALTITUDINE ESTATE 2007: IL TUCANO PROPONE VIAGGIO per LHASA SUL "TRENO DEL CIELO" La nuovissima linea ferroviaria che congiunge Pechino a Lhasa, inaugurata nell'agosto del 2006, è la linea dei primati.

30/mag/2007 02.20.00 tucano Contatta l'autore

NOVITA’: CON IL TUCANO A 5.000 METRI DI ALTITUDINE

ESTATE 2007:

IL TUCANO PROPONE VIAGGIO per LHASA

SUL “TRENO DEL CIELO”

La nuovissima linea ferroviaria che congiunge Pechino a Lhasa, inaugurata nell’agosto del 2006, è la linea dei primati. È la più alta del mondo, raggiunge i 5072 metri di quota al Tanggula Pass, così come il tunnel del Fenhuoshan, posto a 4905 metri è il più alto in assoluto, mentre l’80% del percorso si sviluppa oltre i 4000 metri di altitudine. L’avveniristica tecnologia utilizzata per la progettazione ha permesso di espugnare inaccessibili passi di montagna, superare scoscesi precipizi e di garantire sui 1.200 km da Golmud a Lhasa la tenuta delle rotaie in ogni stagione, anche in condizioni meteorologiche estreme.

Il Tucano Viaggi Ricerca propone, quale grande novità per l’ESTATE 2007, l’itinerario di 17 giorniGrande viaggio transasiatico da Pechino al Tetto del Mondo con il Treno del cielo”. Dopo 6 giorni a stretto contatto con le realtà cinesi più caratteristiche ed autentiche, il Viaggiatore Tucano giunto a Xining (capoluogo del Qinghai) potrà partire sul “Treno del cielo” per giungere a Lhasa nel cuore del Tibet in solo 24 ore, attraversando paesaggi grandiosi caratterizzati da alti passi di montagna, laghi salati e immense praterie. L’ itinerario Tucano si chiude con l’ indimenticabile emozione dell’ingresso in Nepal (14° giorno)  attraverso il Passo di Zhangmu e con l’incontro con la magia ed i tesori della città di Kathmandu. Questa avvincente proposta, che il Tour Operator presenta a partire da 3.580,00 euro, comprende i passaggi aerei internazionali con voli di linea Qatar Airways , il percorso a bordo del “Treno del cielo” da Xining a Lhasa in vagone letto, la sistemazione in hotel di categoria 5 stelle a Pechino, 4 stelle a Xining, 3 stelle a Lhasa, Tsetang e Shigatse, i pasti da programma e l’assistenza di un accompagnatore dall’Italia a partire da 10 partecipanti.

Le date di partenza proposte dall’Opertore per l’estate 2007 sono: il 18 Luglio, l’ 8 agosto e il 12 settembre. Per maggiori dettagli e per tutte le specifiche si rimanda al sito sempre aggiornato www.tucanoviaggi.com.

Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2 -10121 Torino
tel. 011.5617061 - info@tucanoviaggi.com -  www.tucanoviaggi.com

L’ufficio Stampa e Relazioni Esterne del Tucano resta a disposizione per l’invio di approfondimenti, immagini e quote specifiche.

CRISTINA GIORDANO       ROSSANA MENSA

Ufficio stampa & Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI
RICERCA