ESTATE 2007: LE ESCLUSIVE PROPOSTE NORD FIRMATE TUCANO

ESTATE 2007: LE ESCLUSIVE PROPOSTE NORD FIRMATE TUCANO In occasione del quarto Anno Polare Internazionale, che ha avuto inizio il primo marzo di quest'anno e si protrarrà con iniziative scientifico-divulgative fino al primo marzo del 2009, Il Tucano Viaggi Ricerca ha scelto di partecipare ad una serie di eventi dedicati alle ultime Regioni vergini del Pianeta.

01/giu/2007 12.00.00 tucano Contatta l'autore

In occasione del quarto Anno Polare Internazionale, che ha avuto inizio il primo marzo di quest’anno e si protrarrà con iniziative scientifico-divulgative fino al primo marzo del 2009, Il Tucano Viaggi Ricerca ha scelto di partecipare ad una serie di eventi dedicati alle ultime Regioni vergini del Pianeta. L’Operatore in questi primi mesi del 2007 ha infatti collaborato con l’Associazione Circolo Polare di Milano prendendo parte a convegni internazionali (3/4 febbraio presso i Chiostri della Società Umanitaria di Milano) e a dibattiti come quelli tenutisi il 10 e 12 maggio presso la Fiera del Libro di Torino.

L’impegno del Tucano per una sensibilizzazione nei confronti delle problematiche delle Terre Polari e della necessità di una loro preservazione proseguirà grazie a numerose partecipazioni ad eventi già previsti per il secondo semestre del 2007.

Per contribuire ad una promozione delle caratteristiche di unicità delle Regioni Artiche e Antartiche, il Tucano Viaggi Ricerca propone in occasione dell’Anno Polare una gamma di avvincenti proposte di viaggio, tra questi ricordiamo:

- CROCIERA SULLA NAVE ROMPIGHIACCIO YAMAL

Per la data unica del 21 luglio il Tour Operator in collaborazione con Quark Expeditions offre un’eccezionale soluzione di crociera in capo al mondo sulla esclusiva nave Rompighiaccio russa Yamal alla scoperta del Polo Nord Geografico con l’accompagnamento d’eccezione di Jacopo Pasotti geologo e giornalista scientifico. Alla tecnologia più sofisticata la Yamal unisce il migliore comfort per i passeggeri, che vengono ospitati in 50 tra cabine, minisuite e suite tutte dotate di servizi privati, e trasporta imbarcazioni Zodiac e due elicotteri utilizzati rispettivamente per sbarcare sul ghiaccio e per sorvoli panoramici.

Il Tucano Viaggi Ricerca propone una soluzione di 15 giorni (di cui 11 di navigazione) con quote a partire da 15.750,00 euro in pensione completa con tutte le escursioni a terra con gommoni Zodiac e in elicottero con l’assistenza del personale di bordo e di guide parlanti inglese.

- CROCIERA IN KAMCHATKA

Misteriosa ed esotica anche per i Russi, fantastica per i suoi paesaggi e la sua fauna, lontana e quasi inaccessibile, territorio selvaggio particolarmente intatto, appare come un museo ecologico e vulcanico a cielo aperto. La proposta Tucano prevede la scoperta della Kamchatka e delle vicine isole Commander a bordo di una confortevole nave attrezzata per la navigazione nelle terre polari con esperti naturalisti sempre presenti, a terra e in navigazione, per portare il viaggiatore alla scoperta di questa terra quasi primordiale: ogni giorno, lasciata la nave, ci si imbarca su grandi robusti zodiac che permettono di raggiungere facilmente anche le baie più piccole e vedere gli imponenti scenari con scogli a picco sul mare dove nidificano miriadi di uccelli o, risalendo i fiumi, incontrare gli orsi che vanno a caccia dei salmoni.

Per questa proposta di 12 giorni ( di cui 8 di navigazione) con partenza il 7 e il 16 di luglio 2007 il Tucano Viaggi Ricerca propone quote da 2.910 euro

- IN VOLO AL POLO NORD

Con Il Tucano Viaggi Ricerca è possibile, in tutta comodità, avvicinarsi al Polo, sfiorare la sua immensità, ammirarne le luci e i ghiacci, a bordo di un confortevole Airbus che, partendo da Dusseldorf in Germania, con uno scenografico volo di 12 ore, ha come meta i confini del mondo.

L’aereo, raggiunta la Norvegia e sorvolato il braccio di mare che separa le coste settentrionali della Norvegia dalle Svalbard, scende di quota per avvicinarsi al Grande Artico. Dal finestrino si vedono i blocchi di ghiaccio dapprima punteggiare la distesa blu del mare, poi diventare sempre più fitti fino a lasciar posto alla banchisa e, infine, innalzarsi in una serie di colline e montagne che delimitano le innumerevoli vallate delle Svalbard. Il volo prosegue sempre più a nord: il bianco candido, bordato di azzurro intenso, delle spesse lastre di ghiaccio del pack lascia posto al bianco assoluto della banchisa polare: uno spettacolo mozzafiato. Un’emozionante conto alla rovescia segna l¹arrivo al Polo Nord. Poi, puntando verso l’Alaska, inizia un giro del mondo di pochi minuti volando attraverso i 360° di longitudine.

Partenze previste per il 1° settembre 2007 e il primo agosto 2008, in occasione dell’ECLISSI SOLARE,  con quote a partire da 1.060,00 euro.

Per una corretta citazione ricordo:
Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2
10121 Torino
tel. 011.5617061
info@tucanoviaggi.com  www.tucanoviaggi.com

L'Ufficio Stampa, resta a disposizione per l'inoltro di materiali o approfondimenti.

Un saluto cordiale.

CRISTINA GIORDANO  ROSSANA MENSA

Ufficio stampa & Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI
RICERCA
Piazza Solferino, 20  - 10121 TORINO
TEL. 011-531732    TEL. 011-5069715
relazioni.esterne@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, si precisa che le informazioni contenute nel presente messaggio, e negli eventuali allegati, sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Pertanto è vietata la copia, la diffusione e l’utilizzo anche solo parziale dei dati in esso contenuti alle persone non autorizzate dal medesimo. Chiunque lo ricevesse per errore è pregato di restituirlo al mittente e di distruggerne il contenuto.

This communication may contain confidential and privileged information that is for the sole use of the intended recipient. Any dissemination, copy or disclosure of this communication is strictly prohibited by law. If this message has been received in error, please immediately notify us and delete it.