WWF E TUCANO per un TURISMO SOSTENIBILE

WWF E TUCANO per un TURISMO SOSTENIBILE WWF E TUCANO PER I PARCHI DELLA PACE L'IMPEGNO COMUNE wwf e il tucano viaggi ricerca per un turismo sostenibile, rispettoso delle culture autoctone e degli ambienti naturali.

05/giu/2007 03.20.00 tucano Contatta l'autore

WWF E TUCANO

PER I PARCHI DELLA PACE

L’IMPEGNO COMUNE

wwf e il tucano viaggi ricerca

per un turismo sostenibile,

rispettoso delle culture autoctone e degli ambienti naturali.

Il Tucano Viaggi Ricerca compie nel 2007 30 anni di attività, 30 anni di impegno nell’organizzazione di viaggi di alto contenuto naturalistico, culturale ed etnografico nel rispetto di ambienti, culture e tradizioni. In questo spirito è nata la collaborazione tra Il Tucano e il WWF. Il Tour Operator torinese da anni infatti dedica spazio ed attenzione alle Campagne del WWF evidenziando, in particolare, nelle pagine dei suoi 15 cataloghi la campagna promossa dal World Wildlife Found per sensibilizzare i viaggiatori “a non comprare souvenir che costano la vita agli animali” o ancora attraverso la stampa di opuscoli quale “Viaggiare… non depredare” realizzato in sinergia con WWF Traffic e diffuso in occasione di manifestazioni ed eventi legati al turismo o di promozione turistica.

In questa comune ottica possiamo annunciare oggi una nuova rilevante collaborazione tra il Tucano e l’ONG Associazione Italiana per il “WWF FOR NATURE ONLUS” indirizzata a far conoscere e sostenere la realizzazione dell’affascinante progetto dei Parchi della Pace.

I Parchi della Pace sono aree transfrontaliere protette, all’interno delle quali i confini politici sono aboliti. Niente recinti o barriere dunque, ma spazi aperti dove gli animali possano liberamente migrare, un ritorno ad un concetto di natura in armonia con l’uomo e con il coinvolgimento delle popolazioni locali. Il Tucano Viaggi Ricerca offre al Fondo Mondiale per la Natura il suo supporto per la realizzazione del Parco Transnazionale del Virunga, tra Uganda e Rwanda, forte della convinzione che solo un turismo responsabile può contribuire alla salvaguardia degli ecosistemi e alla tutela degli ultimi tesori naturali.

Il Tour Operator per garantire maggiore visibilità al Progetto ha scelto di dedicare all’Iniziativa “I Parchi della Pace” una pagina intera all’interno di tutta la nuova linea di cataloghi con validità fino al 2008.

Per una corretta citazione ricordiamo:
Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2
10121 Torino
tel. 011.5617061
info@tucanoviaggi.com  www.tucanoviaggi.com

L'Ufficio Stampa, resta a disposizione per l'inoltro di materiali o approfondimenti.

Un saluto cordiale.

CRISTINA GIORDANO  ROSSANA MENSA

Ufficio stampa & Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI RICERCA
Piazza Solferino, 20  - 10121 TORINO
TEL. 011-531732    TEL. 011-5069715
relazioni.esterne@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, si precisa che le informazioni contenute nel presente messaggio, e negli eventuali allegati, sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Pertanto è vietata la copia, la diffusione e l’utilizzo anche solo parziale dei dati in esso contenuti alle persone non autorizzate dal medesimo. Chiunque lo ricevesse per errore è pregato di restituirlo al mittente e di distruggerne il contenuto.

This communication may contain confidential and privileged information that is for the sole use of the intended recipient. Any dissemination, copy or disclosure of this communication is strictly prohibited by law. If this message has been received in error, please immediately notify us and delete it.