SABRE FA RISPARMIARE IL 20% PER BIGLIETTO. LO DIMOSTRA UNA RICERCA INTERNAZIONALE

Questa à unaricerca indipendente - svolta da TopazInternational, leader di settore nel fornire analisi e dati dibenchmarking sulle tariffe aeree - condotta in 207 dei principali mercati nelleregioni chiave: Europa e Medio Oriente, Asia-Pacifico, Canada, America Latina, tesaad offrire una valutazione sulle capacità diricerca delle tariffe più convenienti sui quattro GDS. Lo studio che Ãstato condotto prendendo in considerazione coppie di città (quella di partenzae quella di arrivo) a livello nazionale e internazionale, evidenzia come Sabre abbia trovato le tariffe più convenienti moltopiù frequentemente rispetto ad ogni altro GDS, con risparmi consistentiper i clienti in tutto il mondo: _Risparmio medio in EMEA: 14% per biglietto _Risparmio medio inAsia-Pacifico: 29% per biglietto _Risparmio medio inAmerica Latina: 19% per biglietto Nellâ__ambito diquesti risultati, Sabre non solo ha trovato più frequentemente di qualsiasialtro GDS le tariffe più basse, ma ha anche permesso ai viaggiatori direalizzare saving maggiori rispetto ai competitor.

08/giu/2007 03.00.00 Cristina Contatta l'autore

Sabre fa risparmiare ai clienti il 20% perbiglietto. Lo dimostra una ricerca internazionale

Gli investimenti in nuove tecnologie ripaganoSabre con un nettissimo vantaggio competitivo sui concorrenti

8 giugno 2007 - Sabre Travel Network, il primo canale almondo per la vendita di viaggi, ha reso noti i risultati di una nuova ricerca internazionale che dimostracome Sabre sia effettivamente il miglior GDS nellaricerca delle tariffe più basse.

Questa è unaricerca indipendente - svolta da TopazInternational, leader di settore nel fornire analisi e dati dibenchmarking sulle tariffe aeree - condotta in 207 dei principali mercati nelleregioni chiave: Europa e Medio Oriente, Asia-Pacifico, Canada, America Latina, tesaad offrire una valutazione sulle capacità diricerca delle tariffe più convenienti sui quattro GDS.

Lo studio che èstato condotto prendendo in considerazione coppie di città (quella di partenzae quella di arrivo) a livello nazionale e internazionale, evidenzia come Sabre abbia trovato le tariffe più convenienti moltopiù frequentemente rispetto ad ogni altro GDS, con risparmi consistentiper i clienti in tutto il mondo:

_Risparmio medio in EMEA: 14% per biglietto

_Risparmio medio inAsia-Pacifico: 29% per biglietto

_Risparmio medio inAmerica Latina: 19% per biglietto

Nell’ambito diquesti risultati, Sabre non solo ha trovato più frequentemente di qualsiasialtro GDS le tariffe più basse, ma ha anche permesso ai viaggiatori direalizzare saving maggiori rispetto ai competitor.

RISULTATIEMEA _ SABRE VS COMPETITOR

In media, Sabre farisparmiare al cliente finale €135 contro i € 83dei competitor

GDS

Frequenza con cui Sabre ha trovato la tariffa più bassa

Risparmio * medio Sabre

Risparmio medio ** competitor

Amadeus

86 Euro

63 Euro

Galileo

117 Euro

96 Euro

Worldspan

201 Euro

88 Euro

(*) Quando Sabre hatrovato la tariffa piú bassa

(**) Quando uncompetitor ha trovato la tariffa piú bassa

Questi risultaticonfermano che gli investimenti sostenuti da Sabre per il rilascio di SabreAir, la nuova piattaforma di shopping e pricing per la biglietteria aerea, insiemealla chiusura del maggior numero di accordi di full content con i vettoririspetto agli altri GDS, stanno ora dando i loro frutti.

Se si integrano irisultati di una ricerca analoga del 2006 incentrata sul mercato nord americano,risulta chiaramente come Sabre siail leader indiscusso nel trovare le tariffepiù basse a livello mondiale. Anche in quest’ultimo studio emerge infattiche Sabre ha trovato la miglior tariffa con una frequenza maggiore rispetto atutti gli altri GDS, con potenziali risparmi pari al 7% per biglietto.

L’analisi dimostrache se si prende in considerazione un mix bilanciato tra voli domestici einternazionali, una Azienda di grandi dimensioni può arrivare a risparmiare piùdel 10% sui passaggi aerei, se ilsistema di prenotazione utilizzato è appunto Sabre. Ciò si traduce in un risparmio di oltre 100.000 euro su ogni milionespeso.

“Il nostro obiettivoprimario è offrire alle agenzie viaggio sia corporate che leisure, e quindi ailoro clienti, una gamma di opzioni il più possibile completa e strutturata”,spiega John Stow, presidente di Sabre Travel Network.“Questo studio non fa altro che evidenziare che stiamo investendo nella giustadirezione per riuscire a fornire il miglior servizio e i prezzi più competitivi.Il nostro è un duplice sforzo: prima ci siamo impegnati per offrire alle nostreagenzie una ampia gamma di servizi prenotabili e congiuntamente, abbiamorealizzato importanti investimenti per offrire loro la migliore tecnologia perl’acquisto e la quotazione di tali servizi.”.

Topazsvolge analisi indipendenti su tariffe aeree,hotel e servizi di autonoleggio, oltre a studi Internet, valutazioni diprogrammi per viaggi e programmi di formazione per le agenzie viaggio di tuttoil mondo. I dati Topaz vengono riportati inpubblicazioni quali The Wall Street Journal, USA Today, Travel Weekly e Business Travel News.