SABRE FA RISPARMIARE IL 20% PER BIGLIETTO. LO DIMOSTRA UNA RICERCA INTERNAZIONALE

11/giu/2007 09.10.00 Cristina Contatta l'autore

Sabre fa risparmiare ai clienti il 20% perbiglietto. Lo dimostra una ricerca internazionale

Gli investimenti in nuove tecnologieripagano Sabre con un nettissimo vantaggio competitivo sui concorrenti

Giugno 2007 - Sabre Travel Network,il primo canale al mondo per la vendita di viaggi, ha reso noti i risultati di una nuova ricerca internazionaleche dimostra come Sabre sia effettivamente ilmiglior GDS nella ricerca delle tariffe più basse.

Questa è unaricerca indipendente - svolta da TopazInternational, leader di settore nel fornire analisi e dati dibenchmarking sulle tariffe aeree - condotta in 207 dei principali mercati nelleregioni chiave: Europa e Medio Oriente, Asia-Pacifico, Canada, America Latina,tesa ad offrire una valutazione sullecapacità di ricerca delle tariffe più convenienti sui quattro GDS.

Lo studio che èstato condotto prendendo in considerazione coppie di città (quella di partenzae quella di arrivo) a livello nazionale e internazionale, evidenzia come Sabre abbia trovato le tariffe più convenientimolto più frequentemente rispetto ad ogni altro GDS, con risparmiconsistenti per i clienti in tutto il mondo:

_Risparmio medio in EMEA: 14% per biglietto

_Risparmio medio inAsia-Pacifico: 29% per biglietto

_Risparmio medio inAmerica Latina: 19% per biglietto

Nell’ambito diquesti risultati, Sabre non solo ha trovato più frequentemente di qualsiasi altroGDS le tariffe più basse, ma ha anche permesso ai viaggiatori di realizzaresaving maggiori rispetto ai competitor.

RISULTATIEMEA _ SABRE VS COMPETITOR

In media, Sabre farisparmiare al cliente finale €135 contro i € 83dei competitor

GDS

Frequenza con cui Sabre ha trovato la tariffa più bassa

Risparmio * medio Sabre

Risparmio medio ** competitor

Amadeus

86 Euro

63 Euro

Galileo

117 Euro

96 Euro

Worldspan

201 Euro

88 Euro

(*) Quando Sabre hatrovato la tariffa piú bassa

(**) Quando uncompetitor ha trovato la tariffa piú bassa

Questi risultaticonfermano che gli investimenti sostenuti da Sabre per il rilascio di SabreAir, la nuova piattaforma di shopping e pricing per la biglietteria aerea,insieme alla chiusura del maggior numero di accordi di full content con ivettori rispetto agli altri GDS, stanno ora dando i loro frutti.

Se si integrano irisultati di una ricerca analoga del 2006 incentrata sul mercato nordamericano, risulta chiaramente come Sabre siail leader indiscusso nel trovare le tariffepiù basse a livello mondiale. Anche in quest’ultimo studio emergeinfatti che Sabre ha trovato la miglior tariffa con una frequenza maggiorerispetto a tutti gli altri GDS, con potenziali risparmi pari al 7% perbiglietto.

L’analisi dimostrache se si prende in considerazione un mix bilanciato tra voli domestici einternazionali, una Azienda di grandi dimensioni può arrivare a risparmiare piùdel 10% sui passaggi aerei, se ilsistema di prenotazione utilizzato è appunto Sabre. Ciò si traduce in un risparmio di oltre 100.000 euro su ogni milionespeso.

“Il nostroobiettivo primario è offrire alle agenzie viaggio sia corporate che leisure, equindi ai loro clienti, una gamma di opzioni il più possibile completa estrutturata”, spiega John Stow,presidente di Sabre Travel Network. “Questo studio non fa altro che evidenziareche stiamo investendo nella giusta direzione per riuscire a fornire il migliorservizio e i prezzi più competitivi. Il nostro è un duplice sforzo: prima cisiamo impegnati per offrire alle nostre agenzie una ampia gamma di serviziprenotabili e congiuntamente, abbiamo realizzato importanti investimenti peroffrire loro la migliore tecnologia per l’acquisto e la quotazione di taliservizi.”.

Topazsvolge analisi indipendenti su tariffe aeree,hotel e servizi di autonoleggio, oltre a studi Internet, valutazioni diprogrammi per viaggi e programmi di formazione per le agenzie viaggio di tuttoil mondo. I dati Topaz vengono riportati inpubblicazioni quali The Wall Street Journal, USA Today, Travel Weekly e Business Travel News.