CS Safari di 12 giorni in BOTSWANA

ComunicatoStampa

Tourdel Botswana

tragli animali selvaggi dell’Africa Nera

Un safari di 12giorni, proposto dalle agenzie di viaggio del network ITN, per partecipare agliavvistamenti più spettacolari dell’Africa australe, senza rinunciare al comfortdi campi tendati con tutti i servizi

Coccodrilli, giraffe, gnu, bufali,branchi di zebre ed antilopi, lagune abitate dai maestosi  ippopotami. E, ancora, i più grandi elefanti africani, insieme apredatori come leoni, licaoni, ghepardi e leopardi...Lo sentite il richiamo della natura selvaggia? L’emozione di un avvistamentonella savana, il brivido di un incontro “a tu per tu” con gli animali piùaffascinanti del pianeta?

Dal primo giugno al 31 ottobre 2007 ITN Travel Network, il più importante network italiano diagenzie di viaggio, propone in collaborazionecon uno dei più importanti Tour operator, un safari in Botswana, il regno africano dellawildlife. Dove una natura libera e lussureggiante regala paesaggi da sogno eindimenticabili incontri.

Il pacchetto, che gode di uno sconto speciale per leagenzie ITN, prevede giornate a piedi, in jeep e in mokoro, la piroga locale,alla scoperta dei più bei parchi naturaliafricani. Senza rinunciare a tutte le comodità di dormire in campi esclusivi in perfetta armonia conl’ambiente circostante, costituiti da meno di 10 tende fisse/chalet con tutti iservizi.

Prima tappa del tour il Deltadell’Okavango, una delle mete naturalistiche più sconosciute maanche più straordinarie e degne di essere visitate del pianeta. Un ecosistema unico situato - come un’oasi inun territorio inospitale - al centro di una delle maggiori distese di sabbiadel mondo, il Bacino del Kalahari. In questo connubio di terra e acqua è ilvero trionfo della natura:pellicani, egrette, cicogne, aquile pescatrici, pesci tigre, coccodrilli,ippopotami, elefanti e anche, con un po’ di fortuna, predatori.

Ilviaggio prosegue per il Moremi, consideratouno dei più bei parchi d’Africa sia per i paesaggi - combina foreste dimopane  e di acacie, piane alluvionali e lagune – sia per l’abbondanzadella fauna africana. Grandi lagune abitate da ippopotami, e dove si abbeveranogli elefanti, si alternano a radure con grossi branchi di zebre ed antilopi.

Sigiunge quindi nella zona di Savuti-Zwei Zwei,situata nel Chobe N.P. In un ambiente più aspro si possono avvistare giraffe,elefanti, zebre, impala, tsessebe, antilope roan, antilope sable, gnu, kudu,bufali, facoceri, eland e … i relativi predatori, cioè leoni, iene, sciacalli,ghepardi e licaoni.

Si continua in direzione nord-est attraverso il tipico"bush", la boscaglia che caratterizza le regioni dell'AfricaAustrale, con la possibilità di passare attraverso alcuni villaggi locali abitati dagli Tswana.

La caratteristica principale del parco del Chobe è la numerosa popolazione di elefanti (sipresume ne vivano oggi in Botswana circa 120.000). Questi pachidermi hanno lareputazione di essere tra i più massicci delcontinente africano. Naturalmente anche l’avifauna è particolarmentericca: aquile pescatrici, oche selvatiche, cicogne, egrette, pivieri,pellicani, etc… La notte al campo risuonerà sicuramente dei mille rumori dellasavana.

Ultimatappa del tour sono le famose CascateVittoria nello Zimbabwe, tra lepiù spettacolari del mondo. Qui il fiume Zambesi si getta da ben 95 metri nel vuoto facendo precipitare 5 milioni di litri d'acqua al secondo, che,condensandosi in minute goccioline, per effetto della rifrazione dei raggi delsole, creano stupendi arcobaleni. Musi-o-Tuna (il fumo che tuona), così gliindigeni chiamano le cascate che furono “scoperte” dall'esploratore ingleseDavid Livingstone nel 1853.

Botswana,

“Inmezzo agli animali”

Tour 12 giorni, 10notti

Dal 01/06 al 31/10/07

Prezzospeciale ITN: € 3.850 apersona

Tour operator: Kel 12

Itinerario:Johannesburg, Maun, Delta dell’Okavango, Riserva di Moremi, Parco Chobe,Victoria Falls.

Partenza: Milano

451 adv in tutta Italia, un fatturato 2006 di486 milioni di euro (il 10% in più rispetto all’anno precedente) e un fatturatoprevisto per il 2007 di 545 milioni: ITN Travel Network è oggi il piùimportante network italiano di agenzie di viaggio indipendenti.

Grazie alla collaborazione con i principali touroperator (Alpitour, Aviomar, Club Med, Eden Viaggi, Hotelplan, Kel 12, MSCCrociere, Valtur, Veratour, ecc. ) è in grado di studiare e proporre i miglioripacchetti turistici a prezzi particolarmente concorrenziali.

La rete, nata nel 1998, è interamente partecipata dalleproprie agenzie (di cui il 60% nel nord Italia e il 40% al centro–sud).

Per informazioni al pubblico:

www.itnviaggi.it

Per ulteriori informazioni: