CS LATHUILE estate

CS LATHUILE estate Comunicatostampa ESTATE A LA THUILE: UNA MONTAGNA DI EMOZIONI Mountain bike, cross country, trekking, rafting edequiturismo: vivere lâ__emozione dellâ__outdoor nella magia di La Thuile, borgo dimontagna immerso nella natura incontaminata della Valle dâ__Aosta, a soli 200 km da Milano.

11/giu/2007 10.50.00 Locomia srl Contatta l'autore

Comunicatostampa

ESTATE A LA THUILE: UNA MONTAGNA DI EMOZIONI

Mountain bike, cross country, trekking, rafting edequiturismo: vivere l’emozione dell’outdoor nella magia di La Thuile, borgo dimontagna immerso nella natura incontaminata della Valle d’Aosta, a soli 200 km da Milano. Pacchettisport e vacanza a partire da 181 euro a settimana

3.300 km2 di meravigliose montagne, su cuisvettano le cime più alte d’Italia e si adagia in tutta la sua bellezza il Parco Nazionale del Gran Paradiso: sonoquesti i magici “fondali” che offre La Thuilea chi decide di immergersi nel rigoglio della natura d’estate, perrespirarne a pieni polmoni tutta la frizzante energia.

Questo borgomontano ancora intatto, fatto di casette di legno e pietra arroccate attorno auna pittoresca chiesetta, a 1.500 metri d’altezza, è il punto di partenza ideale per tuttauna serie di attività outdoor a contatto con la natura montana. Un Eden amisura d’uomo e di bambino, a sole due ore daMilano e un’ora e mezzo da Torino.

Sono oltre 220 i km percorribili in sella alla mountain bike, tracontinui saliscendi che uniscono l’Italia alla Francia (la località savoiardadi La Rosière). Uno spettacolare parco di 16diversi itinerari, tutti riportati su cartina e classificati aseconda della difficoltà, che attraversano il famoso passo del Piccolo San Bernardo, a quota 2.200 metri. Il tuttoin compagnia di marmotte, camosci, aquile e falchi nel loro habitat naturale.

E per chipreferisce salire senza fatica sono aperte dal 5 luglio 2007 le seggiovie Bosco Express e Chalet Express, con cui è possibile portarele biciclette fino a 2.400 metri e oltre, godendo di un panorama a 360° sulle vettepiù imponenti della Valle d'Aosta.

Anche gliamanti del trekking, dei pascoli in fiore odelle nevi perenni hanno a disposizione una vasta rete di sentieri segnalati. Si può raggiungere ilrifugio Deffeyes a quota 3.000, ai piedi del ghiacciaio Rutor, e ammirare gli splendidilaghetti glaciali. Oppure, dalla pineta di La Thuile si può raggiungere LesSuches e salire ancora verso la cima di Chaz Dura. Qui il panorama lascia senzafiato e lo sguardo spazia dal Rutor al Piccolo San Bernardo, da La Tarantaiseal Monte Bianco, fino al Gran Combin, il Cervino e il Monte Rosa.

O, ancora, dalColle San Carlo, raggiungibile in auto da La Thuile, si arriva in 15 minuti alBelvedere d’Arpy (2.022 metri), forse il miglior punto della Valle d’Aosta per osservare la catena del Monte Bianco in tutta la sualunghezza.

Ma le attivitàper vivere la montagna d’estate non finiscono qui.

A pochichilometri di distanza da La Thuile c’è la possibilità di cimentarsi nel rafting sulfiume Dora. Istruttori qualificati avviano l’appassionato albattesimo dell’acqua e seguono i più esperti sui percorsi impegnativi.

Moltosviluppato nella valle anche l’equiturismo,che offre l’emozione di cavalcare attraverso paesaggi incantevoli e dieffettuare gite più o meno lunghe immersi nel verde alpino, sempre circondatida una natura ricca di odori e profumi.

Non ultime le arrampicate. Numerose sono le pareti idoneeper questa disciplina, da praticare sotto lo sguardo vigile di esperte guidealpine.

Pacchetti “Estate 2007”

a La Thuile

Formula “sportivo– MTB”

Possibilità disalire in seggiovia e discendere in mountain bike su sentieri di variadifficoltà, tutti segnalati e riportati su apposita cartina. N.B. Sconto del20% nei rifugi convenzionati in quota sulle consumazioni e pranzi.

PREZZO TUTTO COMPRESO:
ADULTI Bicicletta standard  € 24,00
ADULTI di-ammortizzata € 32,00
UNDER 14 € 15,00

IL PACCHETTO COMPRENDE:
Biglietto a validità giornaliera sulle seggiovie

Noleggio Mountain Bike e cascoprotettivo

Formula“equiturismo”

Possibilità disalire con la seggiovia e raggiungere il nuovo maneggio a quota 2080 m per  un’ora digita con il cavallo tra le meravigliose montagne di La Thuile.

PREZZO TUTTO COMPRESO:
ADULTI € 27,50
UNDER 14 € 25,00
IL PACCHETTO COMPRENDE:
Biglietto andata e ritorno sulla seggiovia Bosco Express (1 tratta)

1 ora di gita a cavallo

C’è inoltre lapossibilità di seguire programmi di rafting,anche di più giornate, per gli adulti (due giorni 110 euro, tre giorni 185euro, corso di “acqua viva” di 5 giorni 230 euro, pernottamenti esclusi), escursioni in montagna ogni giorno dellasettimana con le guide e per i più piccini la possibilità di passeggiate con il pony a 5 €.

In generale,per una settimana con trattamento di mezza pensione nel periodo tra il 15 giugno e il 14 settembre, lequote partono da 349 euro negli hotel trestelle e da 280 nei due stelle, nelle strutture senza ristorante lequote partono da 181 euro. Per igiovani c’è la possibilità di alloggiare all’ostelloValdigne Mont Blanc a quote a partire da 13 euro per pernottamento e prima colazione.

Maggio 2007

Per maggiori informazioni: