Blogga la Vacanza 2.0: su TUI.it prende vita la seconda generazione del blog di viaggio!

13/giu/2007 15.49.00 Tui.it Contatta l'autore

Informazioni per la stampa

Rimini, 13 giugno 2007

Blogga la Vacanza2.0: su TUI.it prende vita la seconda generazione del blog di viaggio!

Alla sua secondaedizione, parte oggi il concorso dedicato almondo dei bloggers. Quest’anno numerose novità in chiave web 2.0 etantissimi premi settimanali per bloggers e votanti dei post!

L’edizione del 2006 aveva visto la partecipazione di oltre 1200bloggers da tutta Italia e aveva suscitato ampio l’interesse della stampaonline, vantando il titolo di prima iniziativa di Blog Marketing in Italia,tanto che anche quest’anno l’agenzia di viaggi online,TUI.it, ha deciso di replicare.

Tante le novità per l’edizione 2007, a partire dallagrafica del microsito dedicato alconcorso, in perfetto stile 2.0, dal regolamento,articolato all’apparenza ma più semplice nella sostanza, che prevede piùvincitori settimanali, e infine l’adesione al concorso di più partners.

Fil Rougedell’iniziativa è il racconto di un viaggio:viaggio in tutte le destinazioni del mondo, viaggio di pochi giorni oaddirittura di una vita, esplorazione di territori esotici e lontani o anchevicini e altrettanto affascinanti. Il viaggio e la vacanza come oggetto comunedi racconti tra loro differenti per contenuto e stile.

I blogger partecipano con i lororacconti di viaggio, inserendoli nei propri blog unitamente ad un frammento diHTML che permette la votazione. Il blogger che riceve più voti si aggiudica unpacchetto per due persone per Capo Verde ma ci sono in palio premi anche per ivotanti e per migliori blogger settimanali. La meccanica del concorso è pensataper dar luogo a viralità nella communitydella blogosfera: la possibilità di un blogger di vincere aumentaall’aumentare degli amici che invita a votarlo, e a loro volta anche ivotanti più attivi concorrono all’aggiudicazione di altri fantasticipremi.

Mission diTUI.it è quella di creare una community di bloggers appassionati di viaggitramite gli i più innovativi strumenti di comunicazione e le recenti tendenzein atto in internet, proponendo un concorso in perfetto stile Web 2.0, cheprevede una nuova visione dell’utente, ora veramente protagonista del websia con la creazione di contenuti che nella scelta dei migliori contenutistessi.

Partner ufficiali di Blogga la Vacanza 2.0 sono: il touroperator esclusivista per Capo Verde, CaboVerdeTime, lamaggiore compagnia aerea italiana privata AirOne, l’ e-commercedi elettronica ePlaza,l’ e-commerce di abbigliamento DressUp e i parchi di divertimentodella Riviera Romagnola, Aquafan, Oltremare,Mirabilandiae Italiain Miniatura che hanno fornito biglietti d’ingresso airispettivi parchi.

TUI.it -l’agenzia di viaggi on line, appartenente al gruppo TUI, leader mondialenel settore travel. Tui offre al suo utente una vasta gamma di servizituristici tra cui scegliere: oltre 70.000hotel sparsi in tutto il mondo, 550compagnie aeree – di linea e low cost, più di 20.000 offerte vacanza dei più importantitour operator italiani e infinite possibilità di viaggio su misura grazie alla soluzione volo più hotel. Da oggi offre aisuoi utenti anche l’innovativo servizio di aste online.

Per ogniinformazione aggiuntiva:

Ufficio Stampa TUI.it

Giulia Ventrucci

mail giulia.ventrucci@TUI.it

tel 0541 797510

fax 0541 797512

www.tui.it

GruppoTUI
Mail: giulia.ventrucci@tui.it

Phone: +39 0541 797510

Mobile: +39 347 7259826

World of TUI è il primo operatore turistico mondiale. Vuoi sapernedi  piu?

• 18,4 milioni di viaggiatori si sono affidati a TUI per organizzare viaggi d’affari o vacanze.
  • 18 miliardi di euro di fatturato.
  • Una flotta di 123 aerei e 285 alberghi di proprietà.
  • 80 tour operator organizzano vacanze in tutto il mondo.
  • 3,200 agenzie di viaggi di proprietà.
  • 470,000 carte di credito TUI permettono acquisti di vacanze e non solo.
  • 1,25 milioni di euro raccolti a favore delle popolazioni colpite dallo tsunami.