IN LUGLIO INDIANI AMERICANI A FAENZA. Qualche anticipazione su quanto accadrà

15/giu/2007 10.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IN LUGLIO INDIANI AMERICANI A FAENZA

Qualche anticipazione su quanto accadrà

 

Dopo la positiva esperienza del 2003 ritorna a Faenza in questo 2007 la compagnia Buffalo Spirit, formata da indiani delle grandi pianure del Nord America, che ha scelto la città manfreda per una delle tappe del tour mondiale. L’appuntamento è fissato per il 20, 21 e 22 luglio 2007 al Parco Tassinari dove sarà ricreato un piccolo accampamento di tepee, la caratteristica tenda indiana, e dove prenderanno vita mostre, laboratori, incontri, letture, spettacoli, percorsi didattici, ecc. L’idea che sta alla base dell’evento è quella di creare un momento d’incontro e di scambio favorendo approfondimenti culturali sui temi dell’arte, dell’artigianato, della letteratura, della storia e delle tradizioni dei nativi americani.

Ci sarà anche una parte dell’evento appositamente pensata per i bambini che avranno la possibilità di realizzare un piccolo oggetto d’artigianato e di ascoltare il racconto di storie e leggende tradizionali.

Il sabato sera, 21 luglio, prenderà poi vita un grande spettacolo di danze popolari e canti durante il quale il pubblico non mancherà di essere coinvolto.

Nel corso della tre giorni, sarà operativo anche uno stand gastronomico dove sarà possibile degustare alcuni piatti tipici della tradizione indiana.

 

L’evento faentino è organizzato dall’Associazione di scambi culturali Folkermesse e può già vantare il patrocinio dell’Ambasciata del Canada, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna, del Comune di Faenza.

 

E’ già attivo un blog (http://buffalospirit.leonardo.it/blog) dove i curiosi e gli interessati possono interagire con gli organizzatori e rimanere costantemente informati su cosa accadrà nel corso dei tre giorni faentini.

 

Per informazioni: tel.  335 8484177  blackfot@virgilio.it   

 

 

 

 

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi Tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl