Gli educational in Oriente di Viaggi del Mappamondo

25/giu/2007 11.50.00 Art&Fun Contatta l'autore

Viaggi del Mappamondo svela l’Oriente agli adv

25giugno 2007 – Viaggi del Mappamondo ha aperto le porte del suoOriente nel corso di tre educational tour organizzati alla fine di maggio: sonostate 43 le agenzie di viaggi del Centro Italia e della Sardegna per le quali iltour operator ha selezionato gli itinerari più significativi tra le sue destinazionidi punta nel Sud-Est asiatico.

Hong Kong e Bali, Malesia, Cambogia eThailandiasono stati i preziosi scenari di un’iniziativa di formazione che haconsentito un contatto diretto con Paesi che troppo spesso gli agenti conosconounicamente attraverso le pagine di un catalogo. Con una duplice finalità: fartestare in primapersona la qualità che è garantita a chi prenota una vacanza con Viaggi del Mappamondo,e offrire l’opportunità di scoprire le bellezze di luoghi incantati che leagenzie si troveranno poi a promuovere con maggior coinvolgimento presso ipropri clienti.

Strategica la scelta di promuovere la conoscenzadella Cambogia, come sottolinea l’AmministratoreDelegato Viaggi del Mappamondo Andrea Mele: “Bali eMalesia sono prodotti verso i quali l’interesse del mercato è già attivo,costantemente richiesti e maggiormente conosciuti. Per la Cambogia, invece,abbiamo operato una scelta mirata, tesa a sviluppare il prodotto Indocina cheha tutte le carte  per offrire una vacanza di qualità, grazie all’altostandard dei suoi servizi e al grande interesse culturale dei suoi complessimonumentali unici”.

Gli educational tour hanno ricalcato le proposte dacatalogo, presentando agli agenti esempi di itinerari collaudati dalla solidaesperienza Viaggi del Mappamondo, un’opportunità unica di contemplare capolavoriarchitettonici, templi e moderne città e al tempo stesso di visitare alcunihotel e resort che il tour operator può vantare nella propria programmazione.

Grande apprezzamento ha riscosso tra i partecipantiil tour tra le bellezze di Bali, in assoluto il migliormodo per assaporare realmente l’isola e la sua magia: “Bali Discovery” ha svelato agli agenti meraviglie quali iltempio di Pura Puncak, il più alto di Bali, il tempio di Besakih, considerato il tempiomadre dell’Isola degli Dei, o le sorgentisacre di Tampaksiring. Tra gli hotel visitati, gli agenti hanno avutomodo di apprezzare qualità e servizi del SanurBeach,a Bali, e del Sengiggi Beach, a Lombok, entrambi esclusiveViaggi del Mappamondo per la clientela italiana: qui la formula di mezzapensione “All you can eat – dine around”, creata inesclusiva dal tour operator per il nostro mercato, consente di scegliere tra ilpranzo e la cena in unoqualsiasi dei ristoranti presenti, ordinando un piatto principale seguito daantipasti e dessert senza limiti di quantità e 2bevande.

In Malesia, la visita di tesoriculturali è stata seguita da uno spettacolare soggiorno presso il TanjongJara Resort,situato su un tratto di costadel Mar Cinese Meridionale, un vero e proprio “resort destinazione”che affianca alla bellezza scenografica numerose attività ricreativeorganizzate (come trekking e mountain bike) e i trattamenti benessere delCentro Spa.

Conclude AndreaMele:“Preziosi alleati in queste importanti iniziative diformazione a favore degli agenti sono sicuramente state le compagnie aereenostre partner China Airlines, Cathay Pacific e Malaysia Airlines, l’Ente del Turismo Malese e prestigiose catene alberghiereinternazionali che garantiscono l’alto livello della ricettività dellanostra programmazione, tra cui Le Meridien, Intercontinental, Berjaya Resorts e YTL, che hanno avuto modo durante questieducational di riconfermare la fiducia e la stima alla base dellacollaborazione con Viaggi del Mappamondo”.

Viaggi del Mappamondofirma da più di trent’anni una programmazione di assoluta qualità,raccolta in 6 cataloghi che offrono il meglio delle proposte del tour operator su Estremo Oriente,Malesia, Emirati Arabi (con estensioni in Oman, Qatar e Yemen),Messico, Cuba e Australia.Viaggi del Mappamondo nel 2005 ha aperto anche un nuovo settore dedicato al turismo“incoming”. Sotto il marchio “Mappamondo IncomingServices” propone il prodotto Italia sui mercati emergenti del Sud EstAsiatico, Medio Oriente e Australia. Tutta la programmazione, le promozioni ele offerte speciali dell’operatore sono consultabili anche sul sito www.mappamondo.com.

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione

Tel.+39 06 5745283  Fax +3906 5744154  E-mail: info@artfun.it

Manuela Ippolito– 339 6405614 – m.ippolito@artfun.it   Annalisa Sandirocco – 3479658338 – a.sandirocco@artfun.it