HUGO RACE in concerto a Forlì

HUGO RACE in concerto a Forlì STRADE BLU '07 Mercoledì 11 luglio, ore 21,15 Piazza della Misura, Forlì HUGO RACE + special guests FRIENDS OF DEAN MARTINEZ In concerto (SONGS-AMBIENT/Aus-Usa) Geniale, trasversale e inafferrabile, al limite di ogni regola discografica, l'australiano Hugo Race è un personaggio che sfugge a qualsiasi definizione.

28/giu/2007 15.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

STRADE BLU ‘07

Mercoledì 11 luglio, ore 21,15

Piazza della Misura, Forlì

HUGO RACE + special guests

FRIENDS OF DEAN MARTINEZ

In concerto

(SONGS-AMBIENT/Aus-Usa)

Geniale, trasversale e inafferrabile, al limite di ogni regola discografica, l'australiano Hugo Race è un personaggio che sfugge a qualsiasi definizione. Appuntamento in piazza della Misura di Forlì, mercoledì 11 luglio alle ore 21.15.

Alle spalle Race ha una buona parte di carriera nella canzone d'autore di serie A, al fianco di Nick Cave, prima nei Birthday Party poi nei Bad Seeds. In tutti i suoi lavori la matrice blues si ibrida con atmosfere ipnotiche, cinematiche e dilatate che vedono nell'elettronica un forte riferimento. Il tutto senza rinunciare alla forma canzone e alla melodia. In perfetta tradizione blues, la sua è una voce scura e profonda alla perenne ricerca di una redenzione, ora nell'ascesi di un gospel postmoderno, ora in dilatazioni desertiche, ora in atmosfere notturne, ora in dissonanze e le divagazioni strumentali visionarie che devono tanto al Jazz.

Nella serata forlivese ospite speciale sarà Bill Elm, leader dei Friends of Dean Martinez, formazione nata fra Arizona e Texas da diversi anni assente dai palchi italiani. I Friends suonano una musica strumentale profondamente evocativa, radicata nel country e nel blues, ma contaminata da ogni sorta di sonorità eccentrica. Il loro è un tour de force tutto
strumentale quasi pittorico nella sua natura, atmosferico e nostalgico nella
tradizione Santo & Johnny, ma anche lisergico e ambientale.

Per informazioni: 320 037 4633  www.stradeblu.org

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it