Cresce TenelDeserto.it

Cresce TenelDeserto.it Il sito italiano dedicato dal Turismo Responsabile si espande avvalendosi della collaborazione delle agenzie di TR. Da questo mese, infatti, ci sarà uno spazio dedicato alle persone che hanno viaggiato con le agenzie di Turismo Responsabile, che racconteranno come si è svolto il viaggio, i posti visti e le esperienze fatte.

02/lug/2007 10.08.00 TeNelDeserto.it Contatta l'autore

Il sito italiano dedicato dal Turismo Responsabile si espande avvalendosi della collaborazione delle agenzie di TR. Da questo mese, infatti, ci sarà uno spazio dedicato alle persone che hanno viaggiato con le agenzie di Turismo Responsabile, che racconteranno come si è svolto il viaggio, i posti visti e le esperienze fatte. Tra le agenzie che hanno aderito troviamo "Viaggi solidali", che segue percorsi turistici, costruiti secondo i principi della Carta d’Identità per viaggi sostenibili di AITR, in Africa, Bacino del Mediterraneo e America Latina.

"Il Turismo Responsabile - dichiara il fondatore Pilade Franceschi -  seppur ancora un fenomeno di nicchia, è in espansione. Quando si parla di viaggi è importante essere concreti, ascoltando le esperienze di chi ha sperimentato questo nuovo modo di fare turismo. TeNelDeserto non ha fini di lucro e i collaboratori sono solo dei viaggiatori che amano raccontare le loro esperienze e diffondere un modo più entusiasmante ed imprevedibile di viaggiare, meno vincolato ai classici canoni"

L'obiettivo è radunare persone, accomunate dalla curiosità di spostarsi e conoscere nuovi luoghi, senza pero' danneggiare i posti in cui si va. Le collaborazioni sono aperte all'indirizzo collabora@teneldeserto.it
Tra gli articoli del mese troviamo racconti di viaggio sulla Tanzania, il Marocco e Cuba. Inoltre viene raccontata la questione del boicottaggio del turismo in Botswana, nella Central Kalahari Game Reserve, sostenuto dall'ONG Survival, sostenendo la causa dei Boscimani.

Altrà novità è la sezione dedicata alle Proposte di Viaggio dei piccoli tour operator, che possono avere visibilità all'interno del sito per l'organizzazione dei viaggi. Tra le proposte di viaggio segnaliamo il viaggio di 15 gg in Madagascar, organizzato dall'agenzia di Tr "Viaggi e Miraggi" e l'itinerario in Guatemala dell'"Associazione Amici del Guatemala".

Ricordiamo anche TeNelDeserto ha cambiato dominio spostandosi a www.teneldeserto.it