LA CINA AL TOP TRA ARTE CONTEMPORANEA E TRADIZIONE
Proposte di viaggio Chinasia Estate-Autunno 2007
A Shanghai untuffo nell’arte moderna
7 giorni/5 notti
Partenze:fino al 31 marzo 2008, ogni giovedì e domenica
Quote: a partire da 990 euro a persona
comprensividi voli di linea Air China da Milano/Roma a/r per Shanghai, traferimenti conmezzi privati e, ove possibile, assistenza di personale specializzato parlanteitaliano, sistemazione in hotel (Lusso, Prima categoria sup e Prima categoria),prima colazione all’americana. Possibilità di estensioni a Xi’an,Guilin, Nanchino e Pechino.
***
In Cina per laFesta di Mezz’autunno
Universo dicolori – 15 giorni/12 notti
Afine settembre la Cina celebra una delle sue più tradizionali e caratteristichericorrenze, la “Festa di Mezz’autunno”, che vede lefamiglie riunirsi all’aperto attorno a una tavola per ammirare ilchiarore della Luna e mangiare dolci tipici con ricette e gusti diversi aseconda delle regioni. Chinasia propone un itinerario unico di due settimane perscoprirne le suggestioni e lasciarsi guidare tra le principali attrazionistoriche, culturali ed ambientali delle grandi città-simbolo della Cina, Xi’an, Nanchino e Pechino,le bellezze di Suzhou, conosciutacome la “Veneziad’Oriente”, Hangzhou,dove è possibile fare una gita in barca sul lago Xihu e sostare in un anticovillaggio per assistere alla lavorazione del te’, e Shanghai, per concludere il viaggio in una dellecittà più spettacolari dell’Estremo Oriente.
Partenze: 1 – 8 – 13– 20 – 27 agosto, 3 – 10 – 17 – 24 settembre, 1– 22 ottobre 2007
Quote: a partire da 2.160 euro per persona
comprensivedi voli con partenza da Roma FCO, voli interni, trasferimenti, sistemazione inalbergo per 12 notti, trattamento di pensione completa (che comprende le primecolazioni all’americana, 3 cene occidentali, 3 cene cinesi, 4 cene conbuffet internazionale in albergo, 2 cene-banchetto in ristoranti di lusso aPechino, Xi’an), un intenso programma di visite ed escursioni, guidelocali per ogni visita, una guida nazionale per gruppi di min. 6 persone el’accompagnatore italiano per min. 15 persone.
***
Compleanno per la Repubblica Popolare Cinese
Cornice dellastoria – 15 giorni/13 notti
DaChinasia un tour di 15 giorni sulleorme dell’antica civiltà cinese, attraverso le capitali delle sueprincipali epoche storiche: da Pechino,dove il 1°ottobre si può assistere ai festeggiamenti ufficiali per il 58° anniversario dalla nascita della RepubblicaPopolare Cinese (fondata da Mao Zedong il 1° ottobre 1949),l’itinerario si snoda tra Nanchino,la sfavillante Shanghai, i fiabeschigiardini e i canali di Suzhou e Guilin ed i tesori millenaridell’antica Xi’an.
Partenze: 4 – 10 –18 – 25 agosto, 1 – 15 - 29 settembre, 20 ottobre 2007
Quote: a partire da 2.490 euro per persona
comprensividi voli con partenza da Roma FCO, voli interni, trasferimenti, sistemazione inalberghi di lusso per 13 notti, trattamento di pensione completa (che comprendele prime colazioni all’americana, 2 cene occidentali, 7 cene con buffetinternazionale e 2 cene cinesi in albergo, 2 cene-banchetto in ristoranti dilusso a Pechino e Xi’an), un intenso programma di visite ed escursioni,guide locali per ogni visita, una guida nazionale per gruppi di min. 6 personee l’accompagnatore italiano per min. 15 persone.
Riferimenti:
Informazioni presso le migliori agenzie di viaggio e presso
ChinasiaTour Operator - Tel. 06.59601499 Web: www.chinasia.it