Sabre e Tirrenia: insieme al fianco delle agenzie di viaggio

Sabre e Tirrenia: insieme al fianco delle agenzie di viaggio Sabree Tirrenia: insieme al fianco delle agenzie di viaggio ConOperatori Locali le prenotazioni vengono direttamente catturate in contabilità 9Luglio 2007 - Sabre annuncia di aver attivato per tutte le prenotazioni delGruppo Tirrenia la funzione di "PNRmerge back": i booking effettuati su Operatori Locali vengonoautomaticamente convertiti in un PNR Sabre, disponibile perl'integrazione nel sistema di back office dell'agenzia.

09/lug/2007 12.24.00 Cristina Contatta l'autore

Sabree Tirrenia: insieme al fianco delle agenzie di viaggio

9Luglio 2007 - Sabre annuncia di aver attivato per tutte le prenotazioni delGruppo Tirrenia la funzione di "PNRmerge back": i booking effettuati su Operatori Locali vengonoautomaticamente convertiti in un PNR Sabre, disponibile perl’integrazione nel sistema di back office dell’agenzia.

Questoprocesso consente la piena integrazione con i principali sistemi gestionali edi contabilità utilizzati dalle agenzie di viaggio, garantendo così maggioriefficienze operative e una maggiore precisione. Il PNR Merge Back rappresentaun ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso da Sabre volto a forniresoluzioni e funzionalità innovative e capaci di snellire, facilitare erazionalizzare il lavoro delle agenzie di viaggio.

Vantaggi per l’agenzia di viaggio:

_snellimentodel processo di prenotazione e di rendicontazione

_possibilitàdi gestire la prenotazione all’interno del GDS e del proprio back office

_ricevimentodei PNR direttamente nella coda 499

_possibilitàdi spedire al cliente direttamente via e-mail l’itinerario utilizzandoSabre Virtually There.

“Ilrilascio di questa soluzione rappresenta un importante punto di svolta nelpanorama delle prenotazioni leisure che richiedono agli agenti di viaggio ungravoso lavoro di gestione e consolidamento delle informazioni provenienti damolteplici fonti,” ha commentato GeronimoPirro, Responsabile Marketing di Sabre Travel Networkper il Sud Europa. “Sabre ancora una volta segna il passodell’evoluzione tecnologica e, grazie alla collaborazione con Tirrenia,rende possibile la convergenza dei diversi sistemi di prenotazione inun’unica piattaforma e la semplificazione delle attivitàdell’agenzia di viaggio.”

IlGruppo Tirrenia di Navigazione è lieto di poter offrire agli Agenti di viaggio,partner preziosi oggi più che mai, un’ulteriore facilitazione per il lorolavoro. Dopo l’introduzione del nuovo sistema booking alla fine del 2005,dopo l’avvio dei collegamenti diretti via internet nel 2006, dopol’avvio del mail ticket Tirrenia alla fine dello stesso anno, dopo lapossibilità di pagamento dei rendiconti Tirrenia tramite RID all’iniziodel 2007, ora la realizzazione di Sabre consente un risparmio di tempo e unarazionalizzazione nelle funzioni gestionali e di contabilità.

Sabre Travel Network

Sabre Travel Network, società di Sabre Holdings, forniscele più complete soluzioni end-to-end per l’industria turistica. Ilsistema Sabre rappresenta le fondamenta di tutte queste soluzioni, essendo ilpiù efficiente marketplace capace di connettere una moltitudine di fornitori,migliaia di alberghi e centinaia di compagnie aeree, con più di 50.000 agenziedi viaggio.

Sabre Travel Network comprende anche GetThere il sistema online per leprenotazioni corporate leader a livello mondiale e TRAMS soluzioni per il mid eback office specifiche per agenzie di viaggio.

Sabre Travel Network collabora astretto contatto con Sabre Airline Solutions,azienda leader nella fornitura di soluzioni per compagnie aeree, che fornisceprodotti e servizi capaci di aiutarle a vendere i loro prodotti, a fornire uneccellente customer service e ad operare più efficientemente, dallapianificazione all’esecuzione. L’unione tra marketing, vendite,distribuzione e tecnologie per il supporto decisionale e per il controllo delleoperazioni garantiscono un immenso valore aggiunto a tutte le compagnie nelmondo.

Sabre Holdings connette i viaggiatori con il più elevatonumero di possibilità di viaggio disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni: www.sabre-holdings.com; www.sabretravelnetwork.com