Fiavet Lazio promuove il turismo in Cina

10/lug/2007 18.10.00 Art&Fun Contatta l'autore

Fiavet Lazio promuove il turismo inCina

L’Associazione laziale haincontrato una delegazione della città di Nanning, capitale della regionecinese di Guangxi Zhuang, per promuovere iniziative mirate allo sviluppoturistico della zona

10 luglio 2007 – Tra i progetti di sostegno dedicati al turismoportati avanti dalla Fiavet Lazio si inserisce anche la Cina:l’Associazione laziale ha incontrato una folta delegazione cinesepresieduta dal Sindaco di Nanning, capitaledella Regione di Guangxi Zhuang nel sud del Paese, allo scopo dipromuovere iniziative mirate allo sviluppo turistico della zona.

Il sindaco di Nanning, Ms Xiao Yingzi, accompagnata in visita in Italia da otto funzionarirappresentanti delle autorità governative del comparto turistico, culturale eaffari esteri della città cinese, si è confrontata con il Presidente Fiavet Lazio, Cinzia Renzi,sui possibili progetti indirizzati alla promozione del patrimonio turisticodella regione del Guangxi Zhuang ed in particolare della zona di Nanning, chevanta importanti risorse naturali e culturali e una storia antichissima dioltre 1680 anni: nei dintorni della città si trovano il Lago del Sud, il Parcodel Popolo, che custodisce oltre 200 varietà di alberi rari e fiori preziosi, ela leggendaria Grotta di Yiling.

“La Fiavet Lazioconferma la piena disponibilità dell’Associazione a collaborare con iRappresentanti governativi cinesi per l’eventuale programmazione diprogetti mirati  alla promozione di regioni che, come quella di Nanning, devonoancora svilupparsi turisticamente – commenta CinziaRenziProprio perincentivare i flussi turistici della zona, stiamo studiando la possibilità disupportare le autorità cinesi nell’organizzazione di un workshop nel 2008.”