ANCORA POCHI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO L'INEDITO ANZIANO 2007

19/lug/2007 10.12.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

ANCORA POCHI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO L’INEDITO ANZIANO 2007

C’è tempo fino al 31 luglio 2007 per partecipare al  Concorso Artistico Letterario L’Inedito Anziano, ideato e promosso dall’Associazione Culturale Big Ben di Modigliana (Fc), ormai giunto alla sua VIII^ Edizione. I partecipanti potranno inviare elaborati di loro produzione (poesie e racconti, in lingua italiana) oppure realizzazioni artistiche (pitture, sculture e fotografie) “che rappresentino o si ispirino direttamente all’anzianità ed al mondo degli anziani, quanto più lontani possibile dai luoghi comuni in cui la terza età è tradizionalmente immersa”.

Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e che intendano cimentarsi in produzioni letterarie e/o artistiche, aventi come chiave di lettura un’analisi “aperta” e personale della Terza Età, in grado di uscire dagli schemi della retorica, capace di collocare al centro dell’universo-mondo la figura senza tempo e, appunto, inedita dell’Anziano.

Il Premio si divide in cinque categorie: narrativa, poesia, fotografia, pittura e scultura. È possibile partecipare a tutte le categorie contemporaneamente, con una sola opera per ognuna, e dietro il versamento di una quota di adesione per spese organizzative di 10 Euro. Il materiale dovrà essere consegnato o recapitato all’indirizzo Big Ben - Via Gramsci, 31 - 47015 Modigliana (Fc).

La giuria - composta da giornalisti, artisti e personaggi di spicco del mondo della cultura - selezionerà tre vincitori per ogni categoria, che saranno premiati con manufatti in oro e argento, realizzati in serie limitata dal Maestro orafo Francesco Silimbani di Faenza: 1° Classificato: Premio del valore di 750,00 Euro; 2° Classificato: Premio del valore di 350,00 Euro, 3° Classificato: Premio del valore di 150,00 Euro.

Il 1° classificato riceverà, inoltre, un premio intitolato a cittadini modiglianesi distintisi nel campo della cultura e delle arti, consistente in un piatto in ceramica della Bottega artigiana “Mazzotti Emaldi” di Faenza.

La premiazione avverrà a Modigliana, sabato 6 ottobre 2007, nel corso della giornata conclusiva del concorso.

Per tutte le informazioni e per ricevere copia del bando si può telefonare a Big Ben allo 0546.942950 (dal lun. al ven. dalle 15:00 alle 18:00), e-mail: info@ineditoanziano.it , oppure contattare Andrea Bernabei al 347.8932009 o consultare il sito internet www.ineditoanziano.it

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 0545.61141 - 338.3648766  e-mail: ppapi@racine.ra.it