San Valentino a Nova Ponente con vista sulle Dolomiti

11/gen/2017 12:02:48 alessandra fuse Contatta l'autore

Carissimi, vi allego il comunicato di SAN VALENTINO sulle Dolomiti, Hotel Pfoesl, immerso in 35 ettari di silenzio e prati innevati. Per comodità, potete scaricare qualche foto a questo link: FOTO PFOESL

Vi ringrazio per l’attenzione, un caro saluto, Alessandra

SAN VALENTINO ALL’ HOTEL PF�-SL,

NEL CUORE DELLE DOLOMITI

Un San Valentino immersi nel silenzio e nella pace di 35 ettari di prati innevati? Un paesaggio incantato dove innamorarsi. Ciaspolate, slittate anche sotto le stelle e, naturalmente, discese con gli sci sulle piste di Obereggen.

L’hotel di Pfösl di Nova Ponente, il paese più soleggiato di tutto l’Alto Adige, è anche un nido d’amore che promette relax alla spa: dormire sul caldo letto di fieno, circondati dal profumo della natura alpina. Per chi vuole rilassarsi e meditare, c’è la sala di meditazione alle rose: una sala con panca riscaldata con mosaici. Pavimento di sassolini bianchi, per un piacevole massaggio plantare e un accattivante profumo di rose. Tra le proposte dell’area wellness ci sono complessivamente il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale. La open spa regala incredibili emozioni: il bagno nella vasca di legno all’aperto. Anche per i freddolosi. La vasca di legno mantiene la temperatura dell’acqua calda, si esce in accappatoio, in completa privacy, si entra in questa vasca super-panoramica situata su una terrazza all’aperto e si respira l’aria fresca e pura delle Dolomiti. Il bagno alle rose ha un profondo effetto mentale ed è armonizzante su corpo e anima, ideale per un profondo relax; il bagno all’olio fossile è un toccasana per il benessere generale di corpo, mente, spirito. Per rendere l’esperienza ancora più unica, viene servito un bicchiere di spumante.

Dopo il bagno ci si può sdraiare sui comodi lettini ad acqua, riscaldati a puntino o dondolarsi sui lettini sospesi, con vista sulle Dolomiti. Il caldo tepore, i profumi dei delicati vapori del centro benessere, pare di essere in un luogo-non luogo dove il tempo si è fermato. Un invito a prendere tempo per se stessi, per la coppia.

Ma non è finita: una calda sauna, magari quella profumata di bosco, il cui pavimento è costituito da veri rami di pino mugo, prolunga il piacere. Dopo la sauna, ci si può rinfrescare nella neve: si apre la porta di vetro e ci si trova nel giardino dell’hotel, ricoperto di candida neve. I più temerari si tuffano (nella neve), i più prudenti assaporano qualche boccata di aria fresca. Le coppie che amano le sensazioni forti, possono avventurarsi sul sentiero kneipp all’aperto: si cammina sulla neve, su sassi più o meno grandi, sulle pigne. Un fantastico massaggio ai piedi.  E sicuramente anche rinfrescante.  Il tutto circondati da neve, tranquillità e uno scenario spettacolare: l’hotel Pfösl si affaccia sul Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar, facendo sognare gli ospiti in un’atmosfera incantata. Costruito con materiali ecologici, l’hotel presenta un ambiente sano e confortevole: design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro, regalano un tocco speciale agli spazi abitativi. Una struttura contrassegnata dalla gestione famigliare, un valore aggiunto tipico della cultura all’ospitalità altoatesina, che negli anni ha saputo rinnovarsi continuamente. Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le nuove stanze PROFUMO DI CEMBRO, entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici.

Anche la cucina è di alto livello: lo chef Markus Thurner e il suo team, sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi e sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto.

Per la serata di San Valentino, il delizioso menu è servito a lume di candela.

Tutti i giorni è previsto un menu vegetariano (e per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari).

Hotel Pfösl****s

Fam. Zelger-Mahlknecht

Nova Ponente/Dolomiti  - Bolzano

Tel: +39 0471616537