Online le nuove proposte fotografiche d'autore con Mirko Sotgiu e Alberto Bregani

02/feb/2017 15:57:54 Trekking Fotografici Contatta l'autore

A:link { }

TrekkingFotografici

Fotografare in montagna - Breathtaking Photography

Comunicato stampa 02-02-2017

Online le nuove proposte fotografiche d'autore
con Mirko Sotgiu e Alberto Bregani

Milano, 18 gennaio 2017

Dopo il successo delle edizioni 2016 nel Parco Adamello Brenta, Trekking Fotografici amplia la poprosta di iniziative in collaborazione con Alberto Bregani tra i più validi e apprezzati professionisti del settore della fotografia in montagna.

One2One Tutoring” | Dentro la fotografia

Prima tra queste nuove iniziative è “One2One Tutoring”, un corso individuale di una o due giornate full immersion, per una o due persone al massimo, che può essere richiesto dagli appassionati di fotografia di montagna e paesaggio in qualsiasi periodo dell’anno. A seconda della specializzazione e delle caratteristiche dei docenti - per esempio fotografia notturna o in bianco e nero, tecniche specifiche di ripresa o per approfondire aspetti di visione e interperetazione che toccano anche temi filosofici - il partecipante potrà scegliere se avere come tutor Mirko Sotgiu o Alberto Bregani

Il tutoring in fotografia è un metodo molto utilizzato all’estero: è il modo migliore per curare i dettagli, per poter lavorare sul proprio concetto di fotografia e di approccio ad essa. Significa essere seguiti nel corso di tutta la giornata, gestire i tempi nel modo più efficace e redditizio ai favore dell’insegnamento e delle necessità dell’allievo, avere la possibilità di fare tutte le domande che si hanno in mente ricevendo sempre risposte personalizzate. Alternando momenti di teoria e di pratica sul campo.

Le sedi dove si effettuano i corsi sono state appositamente scelte e dislocate in contesti di montagna conosciuti, in località facilmente raggiungibili in macchina o in rifugi accessibili in poco tempo, con tutti gli elementi necessari a sviluppare i vari argomenti e situazioni: roccia, boschi, acqua, laghi, panorami di grande respiro, albe e tramonti. Ogni partecipante potrà così scegliere la sede più vicina alla propria città per sftuttare al meglio il tempo a disposizione, anche nella formula di tutoring da una giornata.

Tutte le informazioni sulle due tipologie di tutoring, le sedi, i costi e i periodi dell’anno nei quali sono suddivise le proposte sono disponibili alla pagina dedicata nel sito Trekkingfotografici.it al seguente link : http://bit.ly/One2OneTutoring

TREKKING FOTOGRAFICI

TrekkingFotografici è un team di abili e creativi professionisti che dedicano il proprio tempo, attraverso la fotografia e il documentario, alla promozione della montagna. Un team in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove idee, proposte, menti creative e affermate nel mondo dell'immagine di montagna. I Fotografi master di Trekking Fotografici sono tutti professionisti accreditati, in attivo da più di dieci anni e di provata esperienza nella didattica. Ogni anno più di 250 persone frequentano gli eventi organizzati. Da oltre dieci anni TrekkingFotografici è un team specializzato in didattica di fotografia e viaggi pensati per i fotografi nelle più belle montagne delle Alpi e del Mondo. Team: Mirko Sotgiu (fondatore), Alberto Bregani, Enzo Massa Micon, Alberto Andrighetto. Guide Alpine, MountainKingdom, Luca Macchetto, Paolo Tombin. Organizzazione tecnica Kel12

Web: http://www.trekkingfotografici.it/

FB https://www.facebook.com/trekkingfotografici

TrekkingFotografici - Via Tripoli 5F/9 - 16043 - Chiavari (GE)

Press office alpinfoto.it press@alpinfoto.it

Mob. 328-9275353 - web: travelblog.alpinfoto.it

ALBERTO BREGANI

Considerato tra i più puri e validi interpreti della fotografia di paesaggio e di montagna in bianco e nero Alberto Bregani [1962] cresciuto a Cortina d’Ampezzo, scatta prevalentemente in medio formato. Lavora su progetti di medio/lungo periodo per aziende e istituzioni. Sue fotografie sono presenti in musei, collezioni private in Italia e all'estero. Dal 2005 è Accademico del “G.I.S.M." Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, Accademia di Arte e Cultura Alpina e che raggruppa scrittori, alpinisti, fotografi che hanno contribuito ad accrescere e valorizzare la cultura di Montagna. Dal 2016 è Ambassador Italia per SIGMA Corp. Alberto Bregani risiede a Milano.

Web - www.albertobregani.com | Fb - fb.com/albertobregani.photographer |

Mob - 388.3750046 | Mail - albertobregani@gmail.com