Trekking Fotografici e Alteluci presentano il trekking foto-naturalistico con corso di post-produzione nel Parco Nazionale Gran Paradiso

03/feb/2017 10:06:52 Trekking Fotografici Contatta l'autore

P { margin-bottom: 0.08in; }A:link { }

TrekkingFotografici e AlteLuci

Comunicato 03/02/2017

Trekking Fotografici e Alteluci presentano

il trekking foto-naturalistico con corso di post-produzione

nel Parco Nazionale Gran Paradiso

Trekkingfotografici e Alteluci presentano il primo corso foto-naturalistico nel parco del Gran Paradiso. Nato dalla stretta collaborazione dei fotografi e guide Mirko Sotgiu, Enzo Massa Micon e Roberto Andrighetto, il trekking foto naturalistico è una novità nel panorama dei workshop fotografici in Valle D'Aosta.

Dallo scatto alla post-produzione il corso di due giorni, nel weekend del 25 e 26 Marzo 2017 porterà i partecipanti a visitare e conoscere le valli valdostane del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Grazie alla fotografia si possono raccontare i luoghi, la fauna e la storia di queste valli. I docenti accompagneranno i fotografi per aiutarli ed insegnargli sia nozioni tecniche che di cultura fotografica. Il week-end foto-naturalistico è pensato per chi vuole migliorare le proprie capacità critiche nella realizzazione e post-produzione di un'immagine digitale. Il corso è aperto a tutti, sopratutto chi è entrato da poco tempo nel mondo della fotografia. La domenica sarà dedicata anche alla scelta e lavorazione delle fotografia, oramai prassi necessaria per sviluppare le fotografie e poterle presentare.
Il weekend organizzato non è solo didattico, sarà ampio il tempo dedicato alla discussione, conoscendo anche le tipicità enogastronomie della Valle D'Aosta, infatti il sabato sera al termine dell'escursione prevede una “merenda valdostana”. Inoltre i partecipanti potranno fermarsi a cena con i docenti, così da poter vivere più a contatto con il mondo di chi fotografa per lavoro tutti i giorni.

Per maggiori informazioni :

Sito web di TrekkingFotografici: http://www.trekkingfotografici.it/

Sito web di Alteluci http://www.alteluci.it

TREKKING FOTOGRAFICI

TrekkingFotografici è un team di abili e creativi professionisti che dedicano il proprio tempo, attraverso la fotografia e il documentario, alla promozione della montagna. Un team in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove idee, proposte, menti creative e affermate nel mondo dell'immagine di montagna. I Fotografi master di Trekking Fotografici sono tutti professionisti accreditati, in attivo da più di dieci anni e di provata esperienza nella didattica. Ogni anno più di 250 persone frequentano gli eventi organizzati. Da oltre dieci anni TrekkingFotografici è un team specializzato in didattica di fotografia e viaggi pensati per i fotografi nelle più belle montagne delle Alpi e del Mondo. Team: Mirko Sotgiu (fondatore), Alberto Bregani, Enzo Massa Micon, Alberto Andrighetto. Guide Alpine, MountainKingdom, Luca Macchetto, Paolo Tombin. Organizzazione tecnica Kel12

Web: http://www.trekkingfotografici.it/

FB https://www.facebook.com/trekkingfotografici

TrekkingFotografici - Via Tripoli 5F/9 - 16043 - Chiavari (GE)

Press office alpinfoto.it press@alpinfoto.it

Mob. 328-9275353 - web: travelblog.alpinfoto.it