Sci - la squadra campana sull'Etna ai Campionati Interappenninici

03/feb/2017 12:16:51 diana kuhne Contatta l'autore

Immagine incorporata 1

Criterium Interappenninico: 400 sciatori in gara sull’Etna

Sulle suggestive  piste di sci del vulcano più alto d’Europa  una squadra di 45 atleti  dai 13 ai 16 anni del Comitato Campano sfiderà i coetanei di tutto l’appennino

Napoli, 3 febbraio 2017 �“ Partirà questo fine settimana la squadra del Comitato Campano di sci alpino, una rappresentativa di 45 ragazzi dai 13 ai 16 anni, diretta sulle nevi dell’Etna dove si disputerà quest’anno, da martedì 7 a giovedì  9 febbraio, il Criterium Interappenninico. Un vero e proprio campionato italiano dell’appennino al quale partecipano circa 400 ragazzi appartenenti a 11 Comitati federali che rappresentano 14 regioni italiane, dalla Liguria alla Sicilia.

Ottime possibilità di piazzamenti per gli atleti campani che nell’edizione dello scorso anno, a Corno alle Scale (BO), hanno conquistato 1 oro (Flavia Giordano, nella foto), 4 argenti e 3 bronzi in due specialità (il superG non fu disputato), consentendo al Comitato Campano di posizionarsi al secondo posto in classifica generale, alle spalle del Comitato Emiliano.

Le gare del Criterium sono organizzate, quest’anno, dal Comitato Siculo e saranno tracciate sulle piste dell’Etna Nord Linguaglossa, sul vulcano più alto d’Europa e dalle quali, quando le condizioni lo consentono, è possibile ammirare sia il fumo dell’Etna, sia il mare di Taormina.

Il fitto programma delle gare di quest’anno assegnerà le medaglie in 3 discipline alpine (SuperG, slalom Gigante e Speciale), ma anche le qualificazioni e i gruppi di merito nella fase nazionale del Trofeo  Children e ai Campionati Italiani di categoria.

Ecco l'elenco degli atleti del CAM convocati iscritti alle gare del Criterium Interappenninico 2017

Allievi m.: Di Paolo Gianlorenzo, Costanzo Francesco, Limatola Ferdinando, Ballabio Marco, Pennino Stefano Maria, Valentini Massimo Edoardo, Muto Francesco, Attardi Giorgio, Acquaviva Andrea Vittorio, Majello Andrea, Minucci Armando, Bolletti Censi Carlo, Bolletti Censi Fabrizio

Allievi f.: Valentini Michelle, Carolli Chiara, Giordano Flavia Diletta, Ascanio Marta, Troianiello Lorenza, Bernardi Daria, La Rusca Ludovica, Fabbio Ludovica, Colace Giorgia

Ragazzi m.: Minucci Alberto, Brancaccio Aldo, Ramicone Paolo, Lardinelli Becci Francesco, Bolletti Censi Marcello, Panza Pierluca, Caputo Fabrizio, Caputo Lorenzo, Ferraro Alessandro, Buonafede Giordano Brenno, Fava Mariano, De Conciliis Luigi Maria, Giannino Giuseppe, Del Giudice Andrea