PRN: Torna il Festival del Habano, l'appuntamento annuale dedicato al miglior tabacco del mondo

06/feb/2017 16:59:33 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2017-02-06]

HAVANA, February 6, 2017 /PRNewswire/ --

La settimana sarà caratterizzata da un programma ricco di eventi rivolti agli appassionati provenienti da 50 diversi paesi, offrendo un'opportunità unica di conoscere i diversi aspetti della cultura dell'Habano

L'Avana si prepara ad accogliere la XIX edizione del Festival del Habano, che avrà luogo dal 27 febbraio al 3 marzo. In questa edizione si presenteranno le novità del 2017 che gli appassionati potranno conoscere e degustare in esclusiva durante l'evento. La marca H. Upmann sarà protagonista con la presentazione della sua prima Gran Reserva Cosecha 2011; Montecristo, che include nel suo portfolio una nuova linea completa di prodotti, rappresenterà la proposta più esclusiva della marca. Anche la marca Quai D'Orsay sarà tra le protagoniste di questa edizione, segnando una nuova promettente tappa, con la presentazione di due nuove vitole.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

Il programma del Festival prevede visite alle piantagioni di Vuelta Abajo*, nella provincia di Pinar del Rio*, considerata il miglior terreno al mondo per la coltivazione di tabacco; e la visita alle fabbriche La Corona e H. Upmann, dove si producono le principali novità di quest'anno. Gli assistenti potranno vivere notti speciali, con la migliore musica dal vivo, artisti di fama internazionale, il meglio della gastronomia cubana, degustando cibi e bevande provenienti da diverse parti del mondo.

L'inaugurazione della Feria Comercial e, in particolare, la "Noche de Bienvenida" segneranno l'inizio del Festival del Habano, il 27 febbraio. Il programma prevede conferenze e lezioni magistrali tenute da famosi esperti del mondo dell'Habano, riuniti per il Seminario Internazionale, mercoledì 1 marzo. Un'altra delle attività più rappresentative del Festival è il tradizionale Concorso Internazionale Habano Sommelier, che arriva quest'anno alla sua sedicesima edizione.

La notte di mercoledì 1 marzo, il Salón de Protocolo de "El Laguito" ospiterà la Noche Quai D'Orsay, una serata dedicata alla marca di Habanos dal nome francese, che sancisce l'inizio di una nuova e promettente tappa.

La "Noche de Gala", il 3 marzo, che segna la chiusura del Festival, sarà dedicata a Montecristo e, in particolare, alla presentazione della proposta più esclusiva della marca. Sarà una notte piena di sorprese, con un programma musicale di grande interesse. L'evento si concluderà con la consegna dei Premi Habanos 2016, e la tradizionale Asta degli Humidores, i cui proventi, come da tradizione, saranno interamente devoluti al sistema sanitario pubblico cubano.

*(D.O.P.) Denominazione di origine protetta

Per ulteriori informazioni: