PRN: Il XIX Festival del Habano presenta un ricco programma dedicato alla conoscenza dell'Habano

21/feb/2017 09:01:03 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il XIX Festival del Habano presenta un ricco programma dedicato alla conoscenza dell'Habano

 
[2017-02-21]
 

HAVANA, February 21, 2017 /PRNewswire/ --

 

  • I partecipanti potranno visitare due famose fabbriche degli Habanos: La Corona e H. Upmann 

  • Il Concorso Internazionale Habano Sommelier, che arriva quest'anno alla sua XVI edizione, accoglierà importanti Habanosommelieres di tutto il mondo 

Il Festival del Habano ultima i preparativi di quella che sarà la sua XIX edizione, ricca di attività ed iniziative dedicate alla conoscenza dei diversi aspetti della cultura dell'Habano, con la presentazione delle ultime novità. Per cinque giorni, dal 27 febbraio al 3 marzo, l'appuntamento annuale dedicato agli Habanos riunisce ospiti provenienti da più di 50 paesi, che potranno conoscere le novità più importanti dell'anno in un ambiente selezionato e stimolante.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

https://www.multivu.com/players/uk/8046751-XIX-habano-festival-complete-program/

L'inizio del Festival si celebrerà nel modo più festoso con la Noche de Bienvenida, dedicata a H.Upmann e la sua Gran Reserva Cosecha 2011. Si tratta della prima Gran Reserva di questo storico marchio, fondato nel 1844. La serata, che si terrà presso lo splendido Havana Club, sarà caratterizzata da musica e animazione di artisti internazionali.

La notte di mercoledì 1 marzo, il Salón de Protocolo de "El Laguito" ospiterà la Noche Quai D'Orsay, una serata dedicata alla marca di Habanos dal nome francese e origine e sapore cubano, che presentarà le sue importanti novità.

La "Noche de Gala", il 3 marzo, che segna la chiusura del XIX Festival del Habano, sarà dedicata a Montecristo e alla presentazione delle sue importanti novità. Sarà una notte piena di sorprese, che si celebrarà nel Pabexpo e si concluderà con la consegna dei Premi Habanos 2016, e la tradizionale Asta degli Humidores, i cui proventi, come da tradizione, saranno interamente devoluti al sistema sanitario pubblico cubano.

Il programma prevede, inoltre, il Concorso Internazionale Habano Sommelier, che arriva quest'anno alla sua sedicesima edizione. Si tratta di una delle attività più rappresentative del Festival del Habano, in cui si danno appuntamento i più prestigiosi Habanosommeliers di tutto il mondo. Inoltre, i presenti potranno partecipare al Seminario Internazionale, che prevede conferenze, incontri e lezioni magistrali tenute da famosi esperti del mondo dell'Habano.

Anche in questa edizione gli assistenti del Festival potranno visitare le piantagioni di Vuelta Abajo, nella provincia di Pinar del Rio, riconosciute a Denominazione di origine protetta "Habanos", e conoscere il processo di elaborazione Totalmente a Mano degli Habanos, con la visita alle fabbriche La Corona e H. Upmann.

Cristina Andreu
Tel: +34-609-46-44-05
press.habanosfestival2017@yr.com

Alberto Jiménez
Tel: +34-683-70-15-64
press.habanosfestival2017@yr.com



    (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/469801/Habanos_Habano_Festival.jpg )


Video: 
    https://www.multivu.com/players/uk/8046751-XIX-habano-festival-complete-program/


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl