PRN: Grazie alla collaborazione con Intel, ZTE lancia la prima IT BBU 5G del mondo

27/feb/2017 04:16:17 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie alla collaborazione con Intel, ZTE lancia la prima IT BBU 5G del mondo

 
[2017-02-26]
 

BARCELLONA, Spagna, 27 febbraio 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), affermato provider internazionale di soluzioni di telecomunicazioni e di tecnologia per consumatori e imprese nel settore dell'Internet mobile, ha annunciato oggi il lancio di IT BBU 5G, unità banda base di prossima generazione, realizzata in collaborazione con Intel® Corporation. L'unità IT BBU rappresenta la prima soluzione RAN 5G al mondo, basata sulla tecnologia SDN/NFV (Software Defined Networking/Network Function Virtualisation).

Avvalendosi dell'avanzata tecnologia di virtualizzazione SDN/NFV, l'unità IT BBU modulare è compatibile con sistemi 2G/3G/4G/Pre5G e supporta reti di accesso cloud-radio (C-RAN), reti RAN distribuite (D-RAN) e unità 5G distribuite e centrali (CU/DU), che le conferiscono una solida potenzialità per sviluppi futuri. Quale ultima generazione di piattaforme di processing in banda base modulari basata su architettura Intel®, IT BBU dispone di altissima capacità, elevata integrazione e funzionalità di networking flessibili e multimodali. È in grado di ridurre in modo significativo il consumo energetico con sofisticati algoritmi e meccanismi, di supportare i business verticali e una distribuzione flessibile in più scenari, nonché di supportare reti ibride 4G e 5G per un'efficace protezione degli investimenti degli operatori.

In genere, per ampliare portata e funzioni le reti mobili ricorrono all'incremento della dotazione hardware, ma questa soluzione fa aumentare il consumo energetico oltre a complicare i processi di manutenzione e uso. Ne risulta un aumento del TCO che danneggia lo sviluppo della rete nel lungo termine, compromettendone l'evoluzione. La nuova generazione di piattaforme di reti ZTE basata sulle tecnologie SDN/NFV aiuta a ovviare a queste problematiche. Virtualizzando le funzioni delle apparecchiature di rete, la piattaforma di processing in banda base è in grado di trasportare funzioni di rete diversificate in modo più flessibile, accelerando in modo significativo la distribuzione e l'ottimizzazione della rete, e riducendo di conseguenza il costo dell'investimento complessivo.

"Le tecnologie Intel alimentano oltre al cloud miliardi di dispositivi informatici smart sempre connessi, per cui siamo felicissimi di avere un partner nel settore del 5G. Da questa collaborazione scaturirà lo sviluppo a lungo termine delle due nostre aziende" ha dichiarato Jianguo Zhang, Senior Vice President di ZTE. "Data la nostra posizione leader nel fornire soluzioni e apparecchiature di comunicazione, il 5G rientra nella strategia chiave di ZTE, da sempre dedicata alla ricerca e allo sviluppo delle tecnologie di virtualizzazione. La cooperazione tra ZTE e Intel offrirà agli operatori di telefonia una rete aperta, più semplice e più flessibile e rappresenterà un valore maggiore per gli utenti."

"I provider dei servizi di comunicazione adottano sempre più rapidamente le tecnologie SDN/NFV a fondamento delle reti 5G" ha dichiarato Sandra Rivera, Corporate Vice President di Intel Corporation e General Manager di Network Platforms Group. "L'obiettivo nostro e di ZTE è accelerare lo sviluppo di soluzioni di rete commerciali 5G pronte per il cloud. Usando i nuovi processori con architettura Intel® sul perimetro intelligente, ZTE ha dimostrato che è possibile realizzare questa trasformazione della rete rispettando i requisiti di rete 5G, incluse la scarsissima latenza, l'ampiezza di banda elevata e la capacità estesa."

Informazioni su ZTE  

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impres! a e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Intel è marchio registrato di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

Contatti:


Margrete Ma

Daniel Beattie

ZTE Corporation

AxiCom

Tel: +86 755 26775207

Tel: +44 (0)20 8392 8071

Email: ma.gaili@zte.com.cn

Email: daniel.beattie@axicom.com

 


Company Codes: HongKong:0763, OTC-PINK:ZTCOY, Shenzhen:000063
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl