PRN: Politecnico di Milano settimo al mondo per Design - QS World University Rankings by Subject 2017

08/mar/2017 18:20:13 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2017-03-08]

LONDRA, March 8, 2017 /PRNewswire/ --

#QSWUR

Il Politecnico di Milano é salito di tre posti, posizionandosi settimo al mondo per Design nell'ultimoQS World University Rankings per Discipline.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140618/691283 )

La settima edizione della classifica condotta da QS Quacquarelli Symonds, resa pubblica oggi, vede il Politecnico di Milano fra I migliori 50 atenei in sei delle 46 discipline analizzate da QS.

L'Università di Bologna (UNIBO) é presente nella top-100 di ogni altra università italiana, posizionandosi in questo range in 21 discipline;

La Sapienza - Università di Roma appare nella Top-100 in 13 discipline, mentre il Politecnico di Milano é fra I migliori 100 atenei in 10 discipline;

In questa edizione, QS ha aggiunto le seguenti quattro nuove aree di studio: Anatomia & Fisiologia, Gestione dell'Ospitalità & Leisure, Discipline legate allo Sport e Teologia, Divinità e Studi Religiosi.

QS stima che 340 millioni di studenti e genitori di tutto il mondo abbiano consultato questa classifica negli scorsi 12 mesi.

(c) QS Quacquarelli Symonds 2004-2017 www.TopUniversities.com

La tabella in basso elenca le istituzioni che si piazzano più frequentemente nella top-10 nelle 46 discipline considerate.

QS World University Rankings per Discipline 2017: Le migliori università                                al mondo nella top-10                                                          N. di presenze nella     Ateneo                          Paese                Top-10     University of Cambridge         Regno Unito          36     University of California,     Berkeley                        Stati Uniti          34     University of Oxford            Regno Unito          33     Harvard University              Stati Uniti          33     Stanford University             Stati Uniti          32     Massachusetts Institute of     Technology                      Stati Uniti          21     University of California, Los     Angeles                         Stati Uniti          14     London School of Economics      Regno Unito          13     Yale University                 Stati Uniti          12     ETH Zurich                      Svizzera             10     Princeton University            Stati Uniti          10

(c) QS Quacquarelli Symonds 2004-2017 www.TopUniversities.com

Ben Sowter, Capo del Dipartimento Ricerca di QS, afferma: "I risultati dell'analisi di quest'anno, indicano che il Sistema universitario italiano resta forte in un'ampia varietà di discipline. Le Università Italiane appaiono nella Top-50 in 15 discipline, raggiungendo ottimi risultati in materie molto differenti come Finanza ed Archeologia, Fisica ed Arti dello Spettacolo."

QS ha inoltre pubblicato il QS World University Rankings by Faculty

Questa  classifica valuta la performance delle Istituzioni in 5 Macro Aree di Studio: Arte & Materie Umanistiche, Ingegneria & Tecnologia, Biologia & Medicina, Scienze Naturali, e Scienze Sociali e del Management.

Il miglior piazzamento italiano é dell' Università Commerciale Luigi Bocconi. L'ateneo Milanese é infatti salito di 5 posti, posizionandosi 17esimo per Scienze Sociali e Management.

Per ottenere i risultati presentati nelle tabelle finali, QS ha preso in considerazione:

• Più di 185 milioni di citazioni;
  • Più di 43 milioni di papers;
  • 194,000 di risposte al questionario somministrato a Responsabili delle Assunzioni;
  • Più di 305,000 risposte al questionario somministrato agli Accademici;

Il QS World University Rankings per Discipline é consultabile:  qui.