Su TUI.it è boom di vacanze per l'estate 2007: l'Egitto la destinazione preferita dagli italiani!

09/ago/2007 16.00.00 Tui.it Contatta l'autore

Informazioni per la stampa

Rimini, 9agosto 2007

Su TUI.it è boom di vacanze perl’estate 2007: l’Egitto la destinazione preferita dagli italiani!

L’agenzia diviaggi online TUI.it raggiunge il record dei pacchetti vacanza venduti perl’estate 2007 e si prepara a cominciare in grande la prossima stagione.

Estate di successi e soprattuttoestate di grandi numeri per TUI.it, chedall’inizio dell’anno ha soddisfatto i sogni di 150.000viaggiatori. A differenza dello scorso anno, TUI.it ha cominciato a vendere inmaniera massiccia a partire dalla prima settimana di luglio e non sembravolersi fermare. Ancora una volta i dati dimostrano che gli italianipreferiscono organizzarsi all’ultimo momento.

La destinazione più gettonata?Anche per la calda estate 2007 è l’Egitto con il 19,3% seguito dalla Greciacon il 17,8% e dal MareItalia con il 14,4%. Le località più richieste per l’Egitto,Sharm El Sheikh, per la Grecia,le isole di Mykonos, Santorini, Creta e Rodi e per il Mare Italia la Sardegna.

Successi anche per le altrecategorie di prodotto, a partire dal volo più hotel,anche definito dynamic package, apprezzato da tutti quei clienti chepreferiscono ”costruirsi” la loro vacanza in base alle diverseesigenze di tempo e di capacità di spesa. Le destinazioni più amate del volopiù hotel sono le capitali europee: al primo posto Parigi seguita da Lisbona,Istanbul, Praga e a grande richiesta dalle isole Canarie, apprezzate per la loronatura e per la bellezza del mare.

Anche le Aste di Tui,il sistema di aste online lanciato da TUI.it alla fine di maggio, haraggiunto proprio in questi caldi mesi estivi il suo numero più alto dipartecipanti che si sono saputi aggiudicare pacchetti vacanza in destinazionimolto affascinanti – Zanzibar, Capo Verde, Kenya –spendendo inmedia dal 30 al 40% in meno rispetto al loro valore di mercato.

TUI.it nonintende riposarsi e si prepara ad affrontare la prossima stagione, ricca diambiziosi obiettivi, con numerosi progetti e importanti partnership, allo scopodi conquistare e soddisfare una clientela sempre maggiore e di conseguenza unoshare di mercato sempre più importante.

TUI.it -l’agenzia di viaggi on line, appartenente al gruppo TUI, leader mondialenel settore travel. Tui offre al suo utente una vasta gamma di servizituristici tra cui scegliere: oltre 70.000hotel sparsi in tutto il mondo, 550compagnie aeree – di linea e low cost e infinite possibilitàdi viaggio su misura grazie alla soluzionevolo più hotel. Ma soprattutto offre più di 20.000 offerte di pacchetti vacanza per tutto il mondo:vacanze mare italia,ai caraibi,nel mediterraneo,sul mar rossoecc.. Da oggi offre ai suoi utenti anche l’innovativo servizio di aste online.

Per ogniinformazione aggiuntiva:

Ufficio Stampa TUI.it