PASQUA IN MONTAGNA, AL SONNWIES C'E' IL PARADISO PER I BAMBINI

31/mar/2017 15:39:38 alessandra fuse Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pasqua in famiglia, in uno dei più attrezzati hotel per famiglie dell’arco alpino. Paradiso non solo per i bambini di tutte le età ma anche per i genitori, il Sonnwies offre 70 ore di animazione settimanale per i bimbi a partire dai 3 anni.  A partire dai 4 mesi il personale educativo si prende cura dei bebé per 60 ore alla settimana. Dall’hotel ci sono numerosi sentieri adatti alla carrozzina e passeggini, per respirare l’aria fresca di montagna, in mezzo ad un paesaggio incantato. L’hotel si trova a Luson: qualche tornante di distanza da Bressanone ed ecco che si arriva in un angolo incontaminato di Alto Adige, in mezzo a pinete, ruscelli e pascoli. L’hotel si trova in una piccola frazione di Luson, in un luogo silenzioso e tranquillo.

Ad aprile, quando molti hotel in montagna sono chiusi (fa troppo caldo per sciare e fa troppo freddo per godersi lunghe passeggiate in quota), l’hotel Sonnwies rimane aperto: i grandi spazi in hotel, l’offerta per i bambini e per mamma e papà è cosi vasta all’interno della struttura che gli ospiti non si annoiano. Oltre alle  tre piscine (di cui una riscaldata all’aperto, con lettini idromassaggi) dove ognuno trova i propri spazi relax o divertimento: c’è un aqua park per i bambini di tutte le età, con giochi d’acqua e scivoli. Per giocare all’aperto e “all’asciutto” lo spazio per i bambini è ampio: 10.000 metri quadrati per divertirsi con bobbycars, go-kart, campi da calcio e pallavolo, campi da gioco, trampolino gigante, maneggio e parco giochi con altalene, scivoli etc. L'area giochi interna è di 1.000 m², illuminata in modo naturale, offre un parco giochi, un teatro, un cinema, una sala da gioco per divertirsi con la palla, una parete da arrampicata e altri divertimenti. La palestra di roccia interna con diverse pareti offre divertimento per tutte le etá con un innovativo sistema di sicurezza: i piccoli aspiranti scalatori si possono esercitare insieme agli altri baby – scalatori. C’è poi la Giostra Softplay per tutti i bambini a partire dai 3 anni e un’area per gattonare. Per i giovani, l’hotel mette a disposizione un Chillout Lounge, Soundsystem, Gameslounge e molto ancora, esclusivamente per teenager a partire dai 10 anni.

 

Costruito pensando alla natura, autentico, ma allo stesso tempo lussuoso: "Per la progettazione del nostro hotel di 48 stanze junior, luxury e suite imperiali abbiamo studiato criteri che potessero garantire un luogo sano, con legno naturale e elementi anallergici” spiega la direttrice Angelika Hinteregger, mamma anche di 4 bambini “La caratteristica principale è che si tratta chiaramente di un hotel child-friendly”. Per semplificare tutto, la formula dell’hotel è all-inclusive, sono escluse soltanto le bevande alcoliche.

 

 

HANS BAUER E LA SUA FATTORIA

Il clou per i bambini è Hans Bauer, padrone della fattoria biologica a misura di bambino con più di 30 animali domestici da coccolare e da foraggiare. Un divertente giro con il trattore o un salto nel fieno fanno assaporare l’aria del maso autentico altoatesino. Il maso contadino con i pony da cavalcare e tanti cuccioli da accarezzare è un vero paradiso per i bambini. Con il pet-zoo (con conigli, galline, vitellini, caprette, agnellini, maiali, pony e mucche) e il maso contadino biologico Sorgerhof con stalla e fienile sono un idillio per avventurarsi nella vita della fattoria. In estate vengono anche organizzate le escursioni in malga per produrre formaggio e burro. La fattoria, proprio di fronte all’hotel è sempre aperta: i bambini, accompagnati dai genitori, possono andare in ogni momento a vedere gli animali. In orari prestabiliti, invece, con l’aiuto di “Hans Bauer”, il contadino, i bambini possono partecipare concretamente foraggiando gli animali, raccogliendo le uova delle galline e prendersi cura di loro con una coccola.

 

LA FAMILY POOL AREA, CON SAUNA PER BAMBINI (CON CINEMA INCORPORATO)

Benessere in famiglia: più di 1000 metri quadri per rilassarsi tutti insieme.  Nella piscina coperta con scivolo per bambini e vasca per i più piccini si nuota con mamma e papà. La bio-sauna per famiglie è una vera chicca: c’è il cinema al suo interno, per non annoiarsi. Ci sono poi una sauna per bambini al profumo di abete, un delicato bagno Brechel, adatto ai bambini, e molti trattamenti delicati con grandi effetti benefici sulla salute. L'acqua di torrente purissima, proveniente dalle Dolomiti di Luson, è la base per tutte le applicazioni in sauna.

 

LA SPA PER ADULTI

Per gli adulti vi è un’area wellness esclusiva, dove potersi rilassare nel bagno di vapore al profumo di fiori, nella sauna di vapore tirolese, nel bagno Brechel con rami di abete. In quest’area ad uso esclusivo degli adulti si trovano anche docce a tema, una fontana di ghiaccio, un’area per distendersi con accesso diretto al prato esterno, luoghi di riposo, solarium, fontana con acqua potabile, rimineralizzata secondo il metodo Gander. Un ampio di menu di trattamenti wellness e beauty e numerosi angoli relax per riposare completano l’offerta.

 

Prezzi a partire da 139 euro ad adulto, in pensione ¾, con bevande analcoliche incluse durante i pasti. Per i bambini, riduzioni a seconda dell’età. Indicativamente, per le juniorsuite e per i family studio i prezzi sono i seguenti:

0-2 anni : 37 euro

3-6 anni: 40 euro

7-10 anni: 43 euro

11-15 anni: 47 euro

 

HOTEL SONNWIES

Famiglia Hinteregger

Via Ronco, 20
I-39040 Luson, Alto Adige
Tel. (+39) 0472 413 533

Email: info@sonnwies.com

www.sonnwies.com

 

Alessandra Fusè

alessandra.fuse@pizzininiscolari.com

www.pizzininiscolari.com

T. +39 340 2457631

http://www.facebook.com/PizzininiScolariComunicAzione

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl