PRN: LG Display mette in mostra gli ultimi prodotti per illuminazione OLED all'Euroluce 2017 a Milano

04/apr/2017 12:06:28 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LG Display mette in mostra gli ultimi prodotti per illuminazione OLED all'Euroluce 2017 a Milano

 
[2017-04-04]
 

MILANO, Italia, 4 aprile 2017 /PRNewswire/ -- LG Display ha annunciato che esporrà gli ultimi prodotti per illuminazione OLED all'Euroluce 2017, dal 4 al 9 aprile a Milano.

LG Display showcases "Medusa", OLED lighting artworks, by Ross Lovegrove at Euroluce 2017 in Milan, Italy

Sotto il tema di "La luce dell'ispirazione," LG Display mostrerà le qualità uniche dell'illuminazione OLED, dal design elegante. In una sala espositiva dedicata, l'azienda presenterà gli innovativi pannelli luminosi OLED, tra cui prodotti flessibili; la sua storia di collaborazione con i designer di punta mondiali; e gli stimoli che hanno ispirato l'attuale gamma.

I prodotti più appariscenti esposti sono le collaborazioni di LG Display con Ross Lovegrove, uno dei maggiori designer industriali al mondo. Lovegrove ha utilizzato totalmente la tecnologia di illuminazione OLED per realizzare opere di illuminazione realistiche ispirate dalle curve e dai modelli osservati nella vita marina subacquea.

Affascinato dall'innovazione dell'illuminazione OLED, Lovegrove ha detto, "La tecnologia di illuminazione OLED è rivoluzionaria, poiché è flessibile, tangibile ed ecologica." Ha aggiunto di aver scelto di collaborare con LG Display per esplorare i vantaggi dell'illuminazione OLED, che crea illuminazione attraverso una superficie invece che da un punto.

"All'Euroluce 2017, presentiamo gli innovativi prodotti di illuminazione OLED, in particolar modo accentuando la flessibilità della tecnologia che non può essere imitata da nessun altro tipo di tecnologia di illuminazione," ha detto Sung-Soo Park, vice presidente e direttore della OLED Light Business Division presso LG Display. "LG Display, leader nella produzione di display OLED, trasferirà il suo successo nel nascente mercato di illuminazione OLED."

Medusa

Chiamando il suo lavoro "bio-luminescente," Lovegrove ha detto che il suo intento è di rendere le luci OLED vive. Le creature sottomarine sono state l'ispirazione per il design delle lampade a sospensione Medusa. La collezione Medusa mostra flessibilità, uno dei vantaggi chiave dell'illuminazione OLED, poiché facile da maneggiare nonostante colleghi otto pannelli OLED. "Non esistono tanti materiali che possono essere così sottili e non rompersi," ha detto Lovegrove. Saranno esposti quindici oggetti.

Pyrosome

Ispirate da una creatura del profondo mare chiamata Pyrosome, queste plafoniere e apparecchi di illuminazione verticali trasformano liberamente le loro forme ed emettono la loro propria luce. "Ho voluto creare un'illuminazione che fosse ottimista, che fosse cattura-sole," ha detto riguardo al design. "I materiali con i quali sono fatti gli oggetti sono essi stessi come luci." Combinando un elegante design con la tecnologia più avanzata, questi apparecchi di illuminazione esprimono la flessibilità e la calda luce naturale di OLED. Saranno esposti sette pezzi.

Michael Chung, OLED Light Marketing Communications
LG Display
+82-10-5502-4526
michaelchung@lgdisplay.com

Jean Lee, Manager
LG Display
+82-10-5717-1689
jean.lee@lgdisplay.com

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/485906/LG_OLED_lighting.jpg

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl