Trekking Fotografico Paneveggio Pale di San Martino

Comunicato 06/04/2017

Trekking Fotografici presenta

Workshop fotografico natura e paesaggio delle Pale di San Martino

Trekking Fotografici organizza un workshop fotografico dedicato alla natura e il paesaggio durante il disgelo del Parco di Paneveggio Pale di San Martino.

Oggi scoprire il massiccio delle Pale di San Martino è decisamente più facile, anche in inverno. Dietro quelle che da San Martino di Castrozza paiono vette inviolabili, si celano vie di salita anche per chi non arrampica permettendo l’accesso al cuore del massiccio. In inverno con le Ciaspole (craspe) si possono percorrere itinerari semplici che portano all’interno del massiccio, un luogo affascinante quanto imponente. Dall’altopiano si possono vedere le maggiori cime delle Pale di San Martino come la Fradusta, il Cimon della Pala, cima Vezzena Non resta che farsi trasportare dalle suggestioni di scrittori e fotografi e visitare o riscoprire con nuovi occhi questo magnifico paesaggio naturale.

Il weekend prevede oltre un briefing il venerdi, due giornate in quota con le ciaspole (craspe) accompagnati dal fotografo professionista alla scoperta degli scorci migliori e inediti delle Pale di San Martino. Il fotografo vi assisterà per tutta la durata del weekend con nozioni, soluzioni e commenti sulle immagini realizzate.

Gli itinerari scelti sono adatti a tutti e mai difficili. I tempi di salita e discesa sono regolati sulla base delle esigenze fotografiche tenendo conto delle possibilità che l’ambiente offre. A seconda delle condizioni di innevamento, il programma prevede brevi escursioni in Val Venegia.

Missione del nostro weekend è incentivare nei partecipanti la visione, l’analisi della luce, la scelta artistica basata sulla propria esperienza oltre che correggere eventuali errori tecnici e comunicativi che si possono compiere fotografando. Il corso è dedicato a tutti i livelli sia base che avanzato, il docente, dato il numero chiuso di partecipanti può intervenire personalmente sui partecipanti aiutandoli nella realizzazione delle immagini.

Quando: 28-29-30 aprile 2017

Durata: 3 giorni (a scelta solo weekend)

Difficoltà fotografica: INTERMEDIO

Difficoltà escursionistica: nessuna.