TT&A: WaterFront Expo 2007 a Lisbona

TT&A: WaterFront Expo 2007 a Lisbona Comunicato Stampa 28/08/07 WATERFRONT EXPO 2007 A LISBONA L'evento internazionale per lo sviluppo sostenibile dei litorali si terrà quest'anno nella capitale portoghese Dal 2 al 4 ottobre 2007 Lisbona ospiterà WaterFront Expo, la più importante mostra e conferenza internazionale sullo sviluppo dei litorali.

29/ago/2007 13.20.00 TT&A Contatta l'autore

28/08/07

WATERFRONT EXPO 2007 A LISBONA
L’evento internazionale per lo sviluppo sostenibile dei litorali si terrà quest’anno nella capitale portoghese

Dal 2 al 4 ottobre 2007 Lisbona ospiterà WaterFront Expo, la più importante mostra e conferenza internazionale sullo sviluppo dei litorali. La manifestazione, che si svolgerà presso il Centro Congressi di Lisbona, affronterà il tema dello sviluppo sostenibile delle città costiere.

L’evento vedrà la presenza di relatori di fama internazionale tra cui l’architetto Lord Richard Rogers, che presenterà il progetto Almada Nascente, e aziende leader del settore come Norman Foster & Partners e Colliers CRE. Saranno inoltre presentati case history relativi agli esempi di Lisbona, Vancouver, Valencia, Fremantle e San Pietroburgo. Paul Stott, Amministratore Delegato di WaterFront Expo Limited, società che cura l’organizzazione della manifestazione, ha dichiarato: “Con un programma di relatori di rilevanza internazionale come Lord Rogers e la presentazione di progetti internazionali di imminente realizzazione, non ci si stupisce che l’evento sia in grado di suscitare tale interesse”.

“Negli ultimi cinque anni WaterFront Expo è diventato l’appuntamento annuale per tutti coloro che si occupano di progettazione, design e sviluppo dei litorali.” continua Stott, ”Nel corso di questi anni, la manifestazione ha coinvolto 375 città da 61 paesi e tali cifre rappresentano un record per questo genere di eventi”.

WaterFront Expo  rappresenta un momento d’incontro unico per tutti i partecipanti, un’ottima occasione per confrontarsi con professionisti ed esperti provenienti da tutto il mondo: costruttori, architetti e progettisti, investitori e società immobiliari.

L’edizione di quest’anno offrirà ancora più occasioni di confronto. La manifestazione prevede inoltre un tour del litorale lisboeta, quattro proposte di itinerari locali, eventi serali in splendide location, visite della città e della regione e una giornata dedicata al golf. E per coloro che desiderano conoscere anche le altre regioni portoghesi, sarà organizzata su richiesta una giornata di visita nella città di Porto e una crociera sul fiume Douro.

Duarte Ferriera, direttore di Abreu S.A., importante agenzia turistica del Portogallo e partner dei viaggi di WaterFront Expo, ha commentato: “Nella nostra esperienza, la maggior parte delle persone che giungono a Lisbona per assistere ad una conferenza, decidono di rimanere per visitare il più possibile della nostra città. Abbiamo studiato questo itinerario perché riteniamo offra l’opportunità di conoscere in breve tempo gli aspetti migliori del Portogallo, dal territorio alla gastronomia tipica”.

WaterFront Expo  è organizzato in collaborazione con l’Associazione del Turismo di Lisbona, l’Area Metropolitana di Lisbona, l’Amministrazione Portuale di Lisbona, i Comuni di Almada e Oeiras e l’Associazione Industriale del Portogallo.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.waterfrontexpo.com
Per informazioni sulla città di Lisbona: www.visitlisboa.com

UFFICIO STAMPA TURISMO DI LISBONA
c/o TT&A - Theodore Trancu & Associates