IL TUCANO IN "MOSTRA" A RIMINI

RaccolteEtnografiche di Rimini

Villa Alvarado,Via delle Grazie, 12

Fino al 16settembre 2007

Il Tucano Viaggi Ricerca, da sempre attento agliaspetti geoetnografici e culturali legati al concettodi “viaggio”, in questi anni oltre a promuovere numerosi eventi presso il proprio punto espositivo di Torino (“Tucano-Il Mondo di Lì”), ha stretto importanti legamicon significativi Entipromotori di Mostre. Tra questi un posto di riguardo viene occupato dal Museodegli Sguardi di Rimini diretto dal Prof. Biordi, che si configura come uno dei principali museiitaliani dedicati interamente alle culture a livelloetnologico ed archeologico dell'Africa, dell'Oceania e dell'Americaprecolombiana, con reperti che ne fanno una fra le raccolte più significativedi tutta l'Europa.
L’interessantemostra attualmenteesposta nelle sale del Museo, “Andinart- L’immaginario sudamericano contemporaneo”, si èavvalsa della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini e del supportodel Tucano Viaggi Ricerca. Il Tour Operator, che ha all’attivonumerose collaborazioni con il Museo, oltre a contribuire allapromozione dell’interessante esposizione visitabile fino al 16di settembre, è presente con propri materiali divulgativi e prodottieditoriali legati a questa specifica area geografica.

L’originaleesposizione, curata da Oscar Rocca e Graciela Galvani (Studio Aliante di Pesaro) cui si deve anche ilprogetto dell’allestimento, è dedicata a quattroartisti sudamericani.

Dallefoto di Nerina Amato, intimamente legate allegenti di Salvador de Bahia in Brasile, aidisegni di Salvatore Grande, architetto di origine italiana vissuto a lungo in Argentina, dalle polimateriche sculture di Guillermo Rodriguezai bestiarios”di carta di SilviaVera, tutte le opere in mostra esprimono, nelle diverse formeartistiche privilegiate dagli autori, l’intimo rapportocon la terra più amata: il Sudamerica.

Il Tucano ViaggiRicerca
Via Davide Bertolotti 2 - 10121 Torino
tel. 011.5617061  - www.tucanoviaggi.com

PER INFO E PRENOTAZIONI:

011.5617061 –karima@tucanoviaggi.com

L’ufficio Stampa e Relazioni Esternedel Tucano resta a disposizione per l’invio di approfondimenti, immaginie quote specifiche.

CRISTINAGIORDANO       ROSSANAMENSA

Ufficiostampa & Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI
RICERCA