King Holidays: un tram per il Marocco

21/giu/2017 13:23:17 m&cs Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 21 giugno 2017 – C’è un nuovo protagonista nella movida milanese: è il Marocco di King Holidays! A partire dal 14 giugno, il tour operator è on air con una nuova campagna outdoorrealizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco che porterà per la prima volta nelle vie centrali del capoluogo milanese un jumbo tram di 2 vagoni interamente dedicato alla destinazione

Per l’iniziativa è stata selezionata la linea tramviaria 2 di ATM, che attraversa Milano dal Naviglio Grande, con i suoi locali e la sua frizzante vita notturna, fino al polo universitario della Bovisa, sede del Politecnico con la Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e la Scuola di Design: durante il percorso, il tram tocca molti luoghi chiave della città, tra cui la zona commerciale di via Cesare Correnti e via Torino, piazza Duomo, la centralissima piazza Cordusio, Brera, l’Arena Civica di Parco Sempione, il Cimitero Monumentale e l’Isola. L’idea creativa è stata sviluppata dall’agenzia milanese m&cs, che segue King Holidays per tutte le attività di marketing e comunicazione dal 2012, e riprende la storica head “King Holidays c’è” declinandola sul Marocco. Per inaugurare il primo tram interamente dedicato a King Holidays e alle sue proposte sul Marocco è stato selezionato un layout di impatto che gioca sul contrasto tra la visibilità del colore di sfondo, rosso brillante, e l’immagine della città fortificata di Tineghir, che occupa la maggior parte del vagone di testa regalando a passanti e automobilisti un’autentica immersione nell’atmosfera marocchina. Ai margini della foto centrale sono posizionati i marchi, la head e la proposta economica di un pacchetto vacanza acquistabile in tutte le agenzie di viaggi. Sul vagone di coda trovano invece spazio le diverse esperienze di vacanza offerte da King Holidays sulla destinazione: dalla natura incontaminata della spiaggia di Legzira Beach alla cultura delle città imperiali, dall’artigianato nella Medina di Marrakech al benessere in hammam.   

Al termine della campagna outdoor, la comunicazione dedicata al Marocco proseguirà con una serie di azioni social sulla pagina Facebook del tour operator, rivolte anche agli agenti di viaggio, seguite da una campagna web della durata di 15 giorni sui canali turismo, sport, gioco e lifestyle con formati native e display linkati alle pagine Marocco del sito King Holidays. 

“Siamo felici di inaugurare il nostro primo tram totalmente brandizzato – dichiara Americo de Sousa, General Manager King Holidays – con questa operazione in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco: il Marocco è sempre stata una delle nostre destinazioni di punta per quantità e varietà della programmazione e quest’anno, in occasione del nostro 25° anniversario, abbiamo pubblicato un catalogo monografico disponibile in tutte le agenzie di viaggi e sfogliabile online”. 

Jazia Santissi, Direttore dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco aggiunge: “con questa campagna vogliamo trasmettere l’affidabilità e la sicurezza della destinazione, puntando anche sulle località meno note e sulla qualità dei servizi per il turismo. Il Marocco è un microcosmo di opportunità di vacanza diverse, in grado di intercettare una clientela eterogenea e di offrire un’ampia varietà di esperienze”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl