PRN: Potere ai cittadini, il tema principale della più grande edizione di sempre del congresso mondiale Smart City Expo

26/giu/2017 10:00:31 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Potere ai cittadini, il tema principale della più grande edizione di sempre del congresso mondiale Smart City Expo

 
[2017-06-26]
 

BARCELLONA, Spagna, June 26, 2017 /PRNewswire/ --

Con il tema Empower Cities, Empower Citizens (Potere alle città, potere ai cittadini), il congresso mondiale Smart City Expo (SCEWC), la principale manifestazione internazionale sulle città intelligenti, terrà la sua edizione più grande di sempre nel 2017. Dal 14 al 16 novembre, la sede Gran Via della Fira de Barcelona accoglierà 650 città, 600 espositori e 420 oratori. L'evento si concentrerà sulle strategie per dare potere alle metropoli e ai loro cittadini tramite la partecipazione attiva, la riflessione critica, la consapevolezza e l'accesso e controllo sulle decisioni e risorse importanti. 

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160513/367297LOGO )
     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/527419/Smart_City_Expo_World_Congress.jpg )

Molti concordano che le tecnologie digitali sono la spina dorsale delle città del futuro e che senza di esse la trasformazione urbana sarebbe impossibile. Ma SCEWC 2017 si concentrerà anche sul fatto che le città sono utilizzate e abitate da persone e sono ancor più questi cittadini a essere il futuro delle città.

Quando mancano ancora sei mesi all'evento, SCEWC ha già ricevuto prenotazioni per il 92% della spazio espositivo, superando le cifre dello scorso anno del 20%. Le 600 aziende che espongono all'edizione del 2017, fra cui CAF, Deutsche Telekom, Engie, Huawei, Mastercard, Microsoft, Siemens, Suez e ZTE, copriranno una superficie netta di più di 15.000 metri quadri e l'elenco delle città e dei paesi che presentano i loro progetti include Danimarca, Dubai, Svezia, Germania, Finlandia, Paesi Bassi, Israele, Londra, New York, Norvegia, Quebec, Spagna e gli Stati Uniti.

Congresso mondiale Smart Mobility  

Uno dei problemi chiave affrontati dalle città è la mobilità. La capacità di fornire movimenti sicuri e semplici sia all'interno di una città che da una metropoli all'altra è una delle pietre angolari delle città intelligenti. Nel 2017 SCEWC terrà il primo congresso mondiale sulla Smart Mobility (SMWC), un summit sui trasporti intelligenti che si terrà annualmente e che metterà in mostra i progressi più innovativi nella mobilità urbana e fra città. SMWC occuperà un suo proprio spazio all'interno di SCEWC, avrà il suo auditorium e ospiterà il congresso di ALAMYS, la Latin American Metro and Underground Railway Association (Associazione delle ferrovie metropolitane e sotterranee latino-americane).

Un punto di riferimento internazionale  

Negli ultimi 6 anni SCEWC è divenuto il punto di riferimento mondiale per le città intelligenti, accogliendo oltre 16.000 partecipanti da 126 paesi nel corso dell'ultima edizione. Il suo impatto internazionale è cresciuto, con eventi regionali a Casablanca (Marocco), Istanbul (Turchia), Kyoto (Giappone) e Puebla (Messico) e presto Buenos Aires (Argentina), consolidando ulteriormente il SCEWC come la manifestazione internazionale di punta per le soluzioni urbane intelligenti e attraendo ancora più partecipanti e interesse all'evento mondiale che si tiene a Barcellona ogni anno.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl