COMUNICATO STAMPA
La Pennsylvania nelle classifiche ABA
Comeogni anno a settembre, l’ABA, American Bus Association, stila laclassifica dei 100 i miglior eventi, festival, fiere, celebrazioni edattrazioni degli Stati Uniti.
Nella classifica del 2008 troviamoalcuni eventi che si svolgono in Pennsylvania.
1) La Mummers Parade, che sisvolge ogni 1 gennaio a Philadephia: con una tradizione che risale al 1900, oltre10.000 partecipanti con elaborati costumi, sfilano per le vie del centrocittadino, ballando e cantando.
2) PhiladelphiaFlower Show: si svolge ogni anno nel mese dimarzo, l’esposizione
di piante e fiori,rivenienti da tutto il mondo, che richiama migliaia di appassionati. Ogni annol’esposizione si basa su un tema differente, proposto da una dellenazioni partecipanti. Per il 2008 il tema è “Jazz it up”.Conferenze, dimostrazioni ecompetizioni tra gli espositori.
3) KutztownFolk Festival: alla sua 58° edizione, questo ètra i festival folkloristici più antichi degli Stati Uniti. Tradizioni passateda generazione in generazione, offrono manufatti e creazioni artigianali tracui i celebri Quilt della comunità Amish e Menonnita della Pennsylvania.
4) La Festa Italiana, nel fine-settimana dedicato al Labour day, a Scranton, lacomunità italiana della Pennsylvania, si riunisce per mantenere intatti gli usie costumi del paese d’origine. Rappresentazioni teatrali,gastronomia, arte e musica, oltre alla celebrazione di una Santa Messa initaliano.
5) Ligonier Highland Games, a settembre, una celebrazione in tema celtico; concerti dicornamuse, creazioni artigianali della comunità scozzese ed irlandese, canti eballi al suono della musica gaelica.