PressRelease sept07

18/set/2007 12.10.00 Master Consulting Contatta l'autore

La Pennsylvania nelle classifiche ABA

Comeogni anno a settembre,  l’ABA, American Bus Association, stila laclassifica dei 100 i miglior eventi, festival, fiere, celebrazioni edattrazioni degli Stati Uniti.

Nella classifica del 2008 troviamoalcuni eventi che si svolgono in Pennsylvania.

1)     La Mummers Parade, che sisvolge ogni 1 gennaio a Philadephia: con una tradizione che risale al 1900, oltre10.000 partecipanti con elaborati costumi, sfilano per le vie del centrocittadino, ballando e cantando.

2)     PhiladelphiaFlower Show: si svolge ogni anno nel mese dimarzo, l’esposizione

di piante e fiori,rivenienti da tutto il mondo, che richiama migliaia di appassionati.          Ogni annol’esposizione si basa su un tema differente, proposto da una dellenazioni partecipanti. Per il 2008 il tema è “Jazz it up”.Conferenze, dimostrazioni        ecompetizioni tra gli espositori.

3)     KutztownFolk Festival: alla sua 58° edizione, questo ètra i festival folkloristici più antichi degli Stati Uniti. Tradizioni passateda generazione in generazione, offrono manufatti e creazioni artigianali tracui i celebri Quilt della comunità Amish e Menonnita della Pennsylvania.

4)      La Festa Italiana, nel fine-settimana dedicato al Labour day, a Scranton, lacomunità italiana della Pennsylvania, si riunisce per mantenere intatti gli usie costumi del paese d’origine.  Rappresentazioni teatrali,gastronomia, arte e musica, oltre alla celebrazione di una Santa Messa initaliano.

5)     Ligonier Highland Games, a settembre, una celebrazione in  tema celtico; concerti dicornamuse, creazioni artigianali della comunità scozzese ed irlandese, canti eballi al suono della musica gaelica.

PennsylvaniaOffice of Tourism c/o Master Consulting

Via Aureliana, 53(00187) Rome – Italy