INVITO:DOMENICA PROSSIMA =C3=A8 FESTA A DONNARDEA!

Lâ__iniziativa, completamente gratuita ed aperta a tutti, prevede visite guidate in vigna ed in cantina(con partenza alle ore 11.00 â_" 12.30 â_" 15.00 e 17.00)e degustazione dei vini aziendali e prodotti tipici, tra cui la famosa CIAMBELLA AL MOSTO da Guinness, di Donnardea e naturalmente l'assaggio di uve da vino.

25/set/2007 12.30.00 DONNARDEA CANTINA &VIGNETI Contatta l'autore

Scusate il disturbo...solo per ricordarvi che DOMENICA PROSSIMA ci sarà la FESTA DELLA VENDEMMIA a Donnardea...ditelo ai vostri amici, vi aspettiamo numerosi!

Veronica per Donnardea

Festa della Vendemmia - dalle mani al cuore, con Donnardea!
30 settembre dalle ore 10.30 alle 19.30
Donnardea apre le porte della Cantina in vendemmia.

Si rinnova l’appuntamento con l’ospitalità nell’Azienda vitivinicola Donnardea. Domenica 30 settembre l’Azienda ospiterà quanti vorranno vivere l' atmosfera di una "Festa di fine vendemmia" di altri tempi. Una volta appuntamento irrinunciabile rivolto a coloro che avevano preso parte attiva alla raccolta dell'uva, per festeggiare la buona raccolta.

L’iniziativa, completamente gratuita ed aperta a tutti, prevede visite guidate in vigna ed in cantina(con partenza alle ore 11.00 – 12.30 – 15.00 e 17.00)e degustazione dei vini aziendali e prodotti tipici, tra cui la famosa CIAMBELLA AL MOSTO da Guinness, di Donnardea e naturalmente l'assaggio di uve da vino. Nel parco, musiche e canti di stornellatori Romani, e la possibilità (su prenotazione -entro giovedì 27- Euro 15 a persona) di pranzare in azienda assaggiando i migliori prodotti locali, con  "la colazione del vignaiolo*".

* La "colazione del vignaiolo" è il tradizionale pasto che si consumava all'ombra di una barbatella, durante la pausa pranzo in vendemmia, tutti insieme in mezzo alla vigna.
Sotanzioso e semplice, i veri sapri della campagna romana, oggi come ieri.

NEL CARATTERISTICO "FAGOTTO" CHIUSO CON UN PICCOLO TRALCIO, LA COLAZIONE RUSTICA è COSì COMPOSTA:

• PANINO CON PANE COTTO A LEGNA E LA PORCHETTA DI ARICCIA
  • BRUSCHETTA CON VERDURA RIPASSATA IN PADELLA CON AGLIO, OLIO, PEPERONCINO E POMODORINI.
  • CIAMBELLINE AL VINO
  • 1 BT ACQUA 0,500 LT
  • 1 BT ROSSO DONNARDEA IGT LAZIO 0,373 LT
Il pranzo potrà essere consumato nei giardini aziendali, in un'area attrezzata con graziosi tavoli in legno sotto un boschetto di eucalipti.

Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti al momento del ritiro dei "fagotti", IN AZIENDA NON è DISPONIBILE IL PAGAMENTO TRAMITE POS.

Per gli amanti della Natura e degli animali, il parco aziendale sarà aperto per rilassanti passeggiate, offrendo ai visitatori tutti i colori dell'autunno.

Verranno inoltre esposti i disegni realizzati nell'ambito del progetto didattico "la vendemmia dei bambini", organizzato e diretto da Donnardea e grande novità di "Enoturismo 2007" per i più piccoli e le loro famiglie.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni al pranzo rivolgersi a :

DONNARDEA  cantina, vigneti & giardini
Via Fosso di valle Caia, 00040 Ardea(Roma)
tel 06/62289621 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00
fax 06/62289602
cell. 334 98 63 161 oppure info@donnardea.it

COME RAGGIUNGERE DONNARDEA:

Dal Grande Raccordo Anulare –Uscita 25 Ardeatina:

Percorrere la Via Ardeatina direzione fuori Roma, oltrepassare la località Santa Palomba fino al Km 23.300 circa. Alla rotatoria prendere la prima a destra – Via di Valle Caia ; dopo circa 900 metri imboccare la prima strada  sulla sinistra – Via Fosso di Valle Caia. Seguire le indicazioni aziendali.

Dal Grande Raccordo Anulare –Uscita 24 Laurentina:

Percorrere Via Laurentina direzione fuori Roma fino al Km 27,300 circa, dopo località Santa Procula. Sulla sinistra, imboccare Via di Valle Caia e percorrerla per circa 5 Km. Sulla destra, prendere strada privata Via Fosso di Valle Caia (1,5 Km circa dopo SERONO)