Riapre la Pineta Mirtina ad Ischia

Riapre la Pineta Mirtina ad Ischia La Pineta Mirtina, già Pinea dei Bambini, pronta ad essere consegnata alla sua comunità.

26/set/2007 16.30.00 Ischia Contatta l'autore

La Pineta Mirtina, già Pinea dei Bambini, pronta ad essere consegnata alla sua comunità. Dopo un anno e mezzo di interventi tesi a qualificarla non più come semplice pineta ma come parco idroaromaterapico, la Pineta Mirtina riaprirà presto i suoi cancelli. L'amministrazione del comune di Ischia assicura che nella prima metà di ottobre la cittadinanza e gli ospiti dell'Isola d'Ischia potranno nuovamente godere della tranquillità e della salubrità di una macchia mediterranea che rappresenta un unicum non solo sulla nostra isola ma in Europa. Il nuovo parco idroaromaterapico vanta la riscoperta della sorgente Mirtina per anni dimenticata e seppellita e la presenza di una varietà di piante aromatiche utilizzate nell'aromaterapia, di qui l'offerta di un percorso di benessere senza eguali per i suoi visitatori. Gli interventi di risistemazione e di miglioramento della pineta sono quasi completati, con l'approvazione della variante di assestamento in questi giorni già si potrà mettere mano alle ultime rifiniture consistenti nella messa a punto di dettagli di carattere impiantistico. Seguirà il collaudo delle opere atto a decretarne la idoneità statica e l'agibilità dunque ed infine la consegna. Il fine ultimo di questo tassello dell'opera di risanamento e rifinitura dell'Isola d'Ischia quale una delle zone turistiche più importanti d'Italia. Per qualsiasi informazione di carattere turistico è disponibile il Centro di Assistenza Turistica predisposto non solo per la ricerca di hotel a Ischia.