Musica, capoeira e gastronomia dal Brasile a Conselice

28/set/2007 11.20.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Musica, capoeira e gastronomia dal Brasile a Conselice

Il Planet Kart organizza una serata dai sapori carioca

Con il mese di ottobre si apre per il Planet Kart di Conselice una stagione ricca di eventi e di appuntamenti che coinvolgeranno, oltre al circuito indoor con gare e competizioni di kart, tutta la struttura polifunzionale formata da ristorante, bar, discoteca, sala convegni. Si parte sabato 6 ottobre con una serata all’insegna del Brasile e dei ritmi carioca, fra gastronomia, musica, spettacoli.

Si incomincia alle 20.30 con la cena che proporrà alcune pietanze tipiche del Paese Sudamericano, a partire dal gustoso “churrasco”: carne di vario tipo che viene cotta alla brace su lunghi spiedi e servita direttamente ai tavoli, accompagnata da riso con patate e fagioli neri, pomodori all’olio aromatico, farofa (farina di manioca abbrustolita).

La cena sarà animata dalla musica live della Banda Repubblica da Alegria, e dalla presenza di alcune ballerine, che esploreranno diversi generi della musica brasiliana: dalla samba alla bossanova, dal reggae al funky. La voce melodiosa e suadente che accompagnerà il pubblico in questo viaggio musicale sarà quella dell’affascinante Josy Nogueira, che racchiude in sé la melodia e il divertimento del popolo di Bahia.

La serata prosegue poi con un altro appuntamento tipico della cultura brasiliana: un’esibizione di capoeira grazie alla presenza di alcuni maestri italiani e brasiliani del gruppo Coquinho Baiano che saranno al Planet Kart dal giorno prima per tenere uno stage internazionale. La capoeira è una “lotta” di origine africana caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l'armonia dei movimenti, per questo assume anche una connotazione di danza.

Per finire, l’appuntamento proseguirà nella discoteca del Planet Kart con la musica selezionata dai dj Wally e Paolino.

Con questa festa carioca si inaugura anche ufficialmente l’attività della discoteca che riapre i battenti per animare le notti e i pomeriggi del territorio. Da domenica 14 ottobre, infatti, la discoteca aprirà a pomeriggio per il pubblico dei più giovani. Dal 18 tutti i giovedì sera saranno poi all’insegna dei ritmi afro-funky, mentre da venerdì 26 ottobre (in questo ultimo caso a cadenza quindicinale) la serata si animerà con la musica revival dagli anni ’60 ai ’90.

La serata del 6 ottobre si avvale della collaborazione del Bagno Mosquito Coast di Marina di Ravenna.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 331 4776624

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com