Si conclude Blogga la Vacanza 2.0: edizione di grandi successi e di partecipazione attiva!

Si è appenaconclusa la seconda edizione del concorso dedicato al mondo dei bloggers,quest'anno in perfetta linea con la filosofia del Web 2.0!

04/ott/2007 10.49.00 Tui.it Contatta l'autore

Informazioni per la stampa

Rimini, 4ottobre 2007

Siconclude Blogga la Vacanza2.0: edizione di grandi successi e di partecipazione attiva!

Si è appenaconclusa la seconda edizione del concorso dedicato al mondo dei bloggers,quest’anno in perfetta linea con la filosofia del Web 2.0!

Domenica 9 settembre è terminato il concorso diTUI.it dedicato ai blog di viaggio, Blogga la Vacanza 2.0, e ora siguardano i risultati.

Blogga la Vacanza 2.0 ha avuto inizio la prima settimana di giugno e haaccompagnato i bloggers più appassionati di viaggi e di Web 2.0 per tuttal’estate. I partecipanti sono stati circa 300,provenienti da tutta Italia, quest’anno con una maggiore partecipazionedal Sud Italia. A differenza della prima edizione cambia il profilo deibloggers iscritti: si alza l’età media, che quest’anno copre lafascia 30-40 anni e aumentano i blog a contenuto riflessivo. Non più quindi unamera descrizione di una vacanza, ma qualcosa di più: un racconto più profondo ecompleto di quanto vissuto.

Tante le novità del concorso. A partire dalla“doppia”partecipazione e dalla “duplice”premiazione. Infatti quest’anno i partecipanti si sono divisi in duecategorie, bloggers e votanti, premiati entrambi sia settimanalmente che a fineconcorso. I 1500 votanti registratihanno votato e segnalato i loro post preferiti decretando loro stessi ivincitori del concorso.

La lista di tutti i vincitori,blogger e votanti, intermedi e finali, si trova online nella home page del sito dedicato a Blogga la Vacanza 2.0. Ivincitori si porteranno a casa premi molto interessanti, come lettori Dvd,biglietti aerei, pacchetti vacanza, cappellini e numerosi bigliettid’ingresso per i parchi di divertimento della Riviera Romagnola.

Ma la grande scommessa vinta èstata la filosofia Web 2.0 su cuiera basato l’intero concorso: una nuova visione del Web e dei suoi utentiche ha portato all’interazione, alla maggiore partecipazione attiva deipartecipanti di Blogga la vacanza 2.0 e alla formazione di una vera e propriacommunity di bloggers con l’interesse condiviso nei confronti del mondodel travel.

Il concorso promosso da TUI.it èla dimostrazione che il Web è in continuo mutamento e che Web 2.0 non solo è ilfuturo, ma è anche il punto di partenza per nuove ed innovative visioni delgrande mondo di Internet.

TUI.it -l’agenzia di viaggi on line, appartenente al gruppo TUI Travel PLC,leader mondiale nel settore travel. Scopri le offerte di TUI di voli, hotel, pacchetti vacanzae vacanzeall’asta!

Per ogniinformazione aggiuntiva:

Ufficio Stampa TUI.it