Sabre presenta l'innovativa soluzione per la sicurezza dei viaggiatori

Sabre presenta l'innovativa soluzione per la sicurezza dei viaggiatori Sabre presenta l'innovativa soluzioneper la sicurezza dei viaggiatori 4 ottobre 2007 - Sabre Travel Networkpresenta Traveler Security and Data Suite,l'innovativo strumento che permette alle agenzie di viaggio e alle loroaziende clienti di localizzare in qualsiasi momento i propri viaggiatori intutto il mondo attraverso le informazioni contenute nel PNR, e di accedereimmediatamente ai dati personali e all'itinerario completo dei propriclienti.

04/ott/2007 12.00.00 Cristina Contatta l'autore

Sabre presenta l’innovativa soluzioneper la sicurezza dei viaggiatori

4 ottobre 2007 - Sabre Travel Networkpresenta Traveler Security and Data Suite,l’innovativo strumento che permette alle agenzie di viaggio e alle loroaziende clienti di localizzare in qualsiasi momento i propri viaggiatori intutto il mondo attraverso le informazioni contenute nel PNR, e di accedereimmediatamente ai dati personali e all’itinerario completo dei propriclienti.

In un recentestudio condotto sui Corporate Travel Manager, la National Business TravelAssociation ha evidenziato che nel corso del 2006 gli eventi terroristici sonostati la causa di maggior impatto sul settore dei viaggi corporate e sullasicurezza aerea. Infatti nel corso di numerosi incontri con molti responsabilidei viaggi corporate, è emersa la necessità di gestire tale tipo di impatti nelmodo più rapido ed efficiente possibile.

Proprio perrispondere all’esigenza manifestata da molti travel manager, Sabre hacreato Traveller Security and Data Suite, un’applicazioneweb based di facile utilizzo che offre in modalità completamentegrafica una visione di insieme dell’attività di viaggio deiclienti/dipententi.

l’accessoimmediato ai dati di viaggio e i report dettagliati consentono alle agenzie diviaggio e ai travel manager di reagire con rapidità nel caso di possibilieventi in ogni parte del mondo.

MartinCowley, senior vice president di Sabre Travel NetworkEMEA ha dichiarato: “Viviamo in un mondo che richiede sempre più sistemiche permettano alle società, siano esse aziende che Travel managementecompanies, di localizzare con prontezza i propri viaggiatori in caso di eventiterroristici o disastri naturali”.

TSDSè quindi lo strumento essenziale per aumentare la sicurezza dei viaggiatori utile per fornire alle aziende analisi dettagliate sul numero didipendenti in viaggio contemporaneamente in un dato periodo o paese, sullaprogrammazione futura fino ad un massimo di un anno e allo storico dei datifino a 3 anni. Consente anche di impostare il numero massimo di top manager diuna data azienda su uno stesso volo, e se dovesse essere superato, direttamentein fase di prenotazione avvisa automaticamente l’azienda.

La suite Traveller Security and Data Suite è disponibile24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite un accesso sicuro. Gli utenti possonoscegliere se utilizzare una mappa grafica delmondo per scaricare l’elenco dei viaggiatori, completo diinformazioni dettagliate oppure impostare criteri specifici per stabilire ilmetodo di ricerca. Per maggiori indicazioni si può anche accedere ad unitinerario viaggiatore online utilizzando Sabre Virtually There.

La suite Traveller and Security Data Suite offre molti benefici tra i quali:

_Tempestività: in qualsiasi situazione di emergenza le agenzie possono visualizzaredove si trovano o si troveranno i clienti e accedere all’itinerariocompleto.

_Efficienza: permette alle adv specializzate in Business Travel diverificare il numero di dipendenti in trasferta e assicurarsi che il tutto siaconforme alle travel policy.

_Competitività: mette a disposizione degli agenti di viaggio una serie di report suidati dei viaggiatori scaricabili in formato .xls o .pdf, utili per l’analisidelle tendenze di mercato e nuove opportunità di buisiness sia per l’advche per l’azienda cliente.

_Facilitàd’uso: la visualizzazione grafica dellamappa del mondo permette all’azienda di capire immediatamente il numerodi dipendenti per singolo paese e tramite un messaggio avvisa l’azienda,in fase di prenotazione, del superamento dei limiti di viaggiatori per aereo.

Sabre Travel Network

Sabre Travel Network, società di Sabre Holdings, forniscele più complete soluzioni end-to-end per l’industria turistica. Ilsistema Sabre rappresenta le fondamenta di tutte queste soluzioni, essendo ilpiù efficiente marketplace capace di connettere una moltitudine di fornitori,migliaia di alberghi e centinaia di compagnie aeree, con più di 50.000 agenziedi viaggio.

Sabre Travel Network comprende anche GetThere il sistema online per leprenotazioni corporate leader a livello mondiale e TRAMS soluzioni per il mid eback office specifiche per agenzie di viaggio.

Sabre Travel Network collabora astretto contatto con Sabre Airline Solutions,azienda leader nella fornitura di soluzioni per compagnie aeree, che fornisceprodotti e servizi capaci di aiutarle a vendere i loro prodotti, a fornire uneccellente customer service e ad operare più efficientemente, dalla pianificazioneall’esecuzione. L’unione tra marketing, vendite, distribuzione etecnologie per il supporto decisionale e per il controllo delle operazionigarantiscono un immenso valore aggiunto a tutte le compagnie nel mondo.

Sabre Holdings connette i viaggiatori con il più elevatonumero di possibilità di viaggio disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni: www.sabre-holdings.com; www.sabretravelnetwork.com