
COMUNICATO STAMPA
Nuovasede a Philadelphia per
Philadelphia, 19/09/2007.
La Fondazione si trova attualmente a Merion, in mezzo aiboschi non lontano da Philadelphia.
Previsto già da tempo il trasferimento della Fondazione nelcentro cittadino, la nuova sede si troverà a pochi metri dal Rodin Museum, doveè conservata la più grande collezione di opere dello scultore francese al difuori di Parigi ed il Philadelphia Museum of Arts, il terzo per importanzanegli Stati Uniti d’America e noto a tutti per la famosa scalinatapercorsa da Sylvester Stallone nel film, premio Oscar nel 1976,
I due architetti sono stati scelti perché il loro progetto,benché non definitivo, saprà incrementare lo scopo educativo e formativo che ildott. Barnes aveva voluto imporre.
I nuovi spazi, più ampi e funzionali, includeranno oltreall’esposizione permanente, anche una galleria per le mostre temporanee,un’ area dedicata ad eventi speciali e un più accogliente centro per ivisitatori.
Albert C.Barnes,1926 by Giorgio de Chirico