PRN: IFA 2017: Nilox presenta in anteprima le nuovissime e-bike della linea DOC

01/set/2017 08:03:04 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IFA 2017: Nilox presenta in anteprima le nuovissime e-bike della linea DOC

 
[2017-09-01]
 

BERLINO, September 1, 2017 /PRNewswire/ --

Oltre a tre modelli di biciclette, anche due nuovi skateboard e un hoverboard con una tecnologia unica e dal design rinnovato per il marchio sinonimo di mobilità elettrica 

Hall 3.2 - Stand 128

Nilox (http://www.nilox.com), la marca italiana di tecnologia per lo sport del gruppo Esprinet, annuncia ad IFA il suo ingresso nel mercato delle biciclette elettriche con tre modelli pensati per rispondere alle diverse esigenze degli utilizzatori. Le nuovissime e-bike vanno a completare la linea DOC di soluzioni per la mobilità elettrica insieme a due modelli di e-skate e una nuova generazione di hoverboard, che si aggiungono ai prodotti DOC Hoverboad e DOC monopattini del brand che è leader nelle vendite di e-board secondo GFK.

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/550846/Nilox_New_Products.jpg )

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/467840/Nilox_Logo.jpg )

"Quando qualche anno fa abbiamo studiato il nostro ingresso nei motori elettrici con gli hoverboard DOC, avevamo già in mente l'evoluzione che si è completata in questi giorni con le bici a pedalata assistita, dopo essere diventati i numeri 1 in ogni categoria che abbiamo lanciato. Le nostre e-bike sono un esempio perfetto di sport e tecnologia insieme in un unico prodotto. Il nostro obiettivo è continuare ad emergere in Europa, la nostra regione di elezione. Per questo, abbiamo aperto Nilox Deutschland GmbH, la prima società del Gruppo Esprinet dedicata al brand Nilox in Germania e stiamo per annunciare due importanti nuove partnership nel mondo del calcio che rafforzeranno la notorietà di marca a livello mondiale" ha commentato Michele Bertacco, Brand Director di Nilox.

Nilox DOC e-bike X2: design street per la bicicletta elettrica pieghevole 

Nilox DOC X2 è la e-bike creata essere portata ovunque, anche sui mezzi pubblici, grazie al suo telaio in acciaio ripiegabile e facilmente trasportabile.

Con un peso di soli 20kg, è dotata di pedalata assistita attivabile da un comando sul manubrio, grazie alla sella ergonomica e ai parafanghi risulta perfetta per l'utilizzo quotidiano. E' agile e maneggevole grazie alle sue ruote da 16'’, con una ricarica di 2-3 ore è possibile percorrere dai 15 ai 25 km a una velocità massima di 25km/h.

Nilox DOC e-bike X3: la fat bike elettrica con uno stile urban 

Nilox DOC e-bike X3 è la fat bike con pedalata assistita pensata per essere usata dovunque, sia in città sia in percorsi off-road.  

Nilox DOC e-bike X3 è dotata di cambio SHIMANO a 6 marce e pedalata assistita a tre velocità attivabile da un comando sul manubrio, che rende meno faticosa la pedalata rispetto alle normali "fattie". I suoi pneumatici FAT consentono una stabilità estrema su tutte le superfici, sopportando le disconnessioni dell'asfalto ma anche i terreni più difficili, come fango, sabbia o neve.

Le ruote dal diametro di 20" rendono la X3 particolarmente facile da controllare e la sella ergonomica risulta confortevole anche per i percorsi più impervi. Permette di raggiungere una velocità massima di 25km/h, ha un'autonomia di 45 km e un tempo di ricarica di sole 3 ore.

Nilox DOC e-bike X1: il modello dall'anima più cittadina 

Completa la gamma, il modello dal design più essenziale e femminile. Anche la X1 è dotata di pedalata assistita attivabile dal manubrio e telaio ripiegabile, ruote da 20'’, portapacchi posteriore, sella ergonomica, parafanghi, batteria a sgancio rapido e porta di ricarica USB per smartphone.

Si ricarica in 2-3 ore e permette di percorrere dai 15 ai 25Km.

Nilox DOC CRUISER e LONGBOARD: due new entry nella gamma di e-skate Nilox 

Grazie alla sua forma unica, Nilox DOC CRUISER è lo skate ideale per chi vuole surfare per le vie della città. La maggiore larghezza della tavola permette una guida più rilassata, mentre la sua forma appuntita, simile a quella di un vero e proprio surf, intaglia l'aria dando una sensazione di maggiore velocità rispetto ad un normale skateboard. Un design old school ed uno stile classico si fondono con la modernità del motore elettrico e del remote control. Con il telecomando è infatti possibile accelerare, fino a 12 km/h, frenare o invertire la rotta. Inoltre, con una ricarica di 2 ore, Nilox DOC Cruiser può percorrere 20 Km senza interruzione.

Nilox DOC LONGOBOARD è il modello dedicato agli amanti del Freeriding. Con la sua particolare forma allungata ed una superficie di quasi un metro di lunghezza, è pensato proprio per gli skater più attenti alle performance di dancing, boardwalking e freestyling. E' possibile usare DOC LONGBOARD in due diverse modalità: lo "Slow mode" limita la velocità fino a un massimo di 15 km/h, mentre lo "Speed mode" è in grado di raggiungere fino a 30 km/h.

Con un peso di soli 6,5 kg, DOC LONGBOARD può percorrere una distanza di 20 km con una sola ricarica.

Nilox DOC: nuovo design e tecnologia self-balancing 

A due anni dal lancio del primo DOC 6.5, ad oggi il prodotto più venduto sul mercato italiano, Nilox presenta a Berlino la nuova generazione di hoverboard dal design futuristico ispirato alle linee delle automobili sportive. I nuovi DOC integrano una tecnologia di auto-bilanciamento super avanzata, che li rende ancora più stabili e semplici da usare, anche grazie alle ruote con pneumatici semi tassellati.

La nuova generazione di DOC hoverboard è disponibile in otto colori e con tecnologia Bluetooth.

L'anima street del marchio si declina anche in una nuovissima gamma di zaini, in tessuto tecnico e dettagli in ecopelle con scomparto pc: il modello Fighter, uno zaino sportivo che diventa un pratico e super capiente borsone da viaggio, il modello Business, più elegante e ideale per il contesto metropolitano, il modello Everyday, più essenziale e adatto alla vita di tutti giorni.

Nilox infine si presenta all'IFA con un logo rinnovato. Più essenziale, elegante, con la nuova versione Nilox abbandona le linee squadrate e il maiuscolo, per dei caratteri più tondi e smussati, più in linea con il nuovo posizionamento del brand nell'universo urban con la linea di soluzioni di mobilità elettrica.

Informazioni su Nilox: 

Nilox (http://www.nilox.com) è la marca di tecnologia per la vita all'aria aperta del Gruppo Esprinet. Grazie a costanti investimenti in ricerca e marketing di prodotto, Nilox è cresciuta negli anni fino a diventare il primo marchio italiano di action cam al mondo, al secondo posto per vendite nel Bel Paese. Con la linea DOC, che comprende e-bike, monopattini elettrici, e-skate e hoverboard, Nilox è diventata la marca sinonimo di mobilità elettrica. Il portafoglio del brand si completa con dispositivi wearable, una gamma di zaini business, oltre a soluzioni di informatica professionale. Nilox è distribuita in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Grecia, Belgio, Francia e Regno Unito.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl