QUOTIDIANI ON LINE E MARKETING

06/ott/2007 17.30.00 Cinzia Panizzolo - Business Action Contatta l'autore

QUOTIDIANI ON LINE E MARKETING

Attualmente, i quotidiani on line risulterebbero in leggera flessione.....
Il Marketing, riferito a questo settore, sembra veramente mancante per svariati e complessi motivi, che certamente, non starò qui ad elencare.

La mancanza di Professionalità di alcune di queste testate, specialmente delle microcittà, sono indicative di un malessere di base, che serpeggia silenzioso tra le pagine on line di suddetti quotidiani, che dovrebbero essere d'informazione ma di un'informazione puntuale e non di ricaduta, un'informazione attenta sulle modalità di espressione e nei contenuti, nel riferire accadimenti che non debbono prestarsi a fraintesi, usando comunque, sempre un linguaggio corretto e ben centrato, in relazione all'articolo presentato.

Quindi, un buon livello culturale ed una conoscenza non improvvisata garantiscono un certo successo del quotidiano online.
Grafica accattivante, impostazioni nuove e creative, links aderenti ed inerenti, un posizionamento sui motori che non preveda "escamotages"piuttosto scadenti, come lo sfruttare parole chiavi che non gli appartengono.

Il Marketing di un quotidiano on line si crea con la conoscenza approfondita in questo settore, magari....con uno studio continuo.
Inventare ed inventarsi (da non confondersi con lo spirito creativo), non paga certamente!
Un buon redattore, anche se non é un giornalista professionista, ha la forte necessità di ricevere una buona dose di soddisfazione ma.....guadagnata per i propri meriti e non certo, con strattagemmi inconsistenti.