il PataccaTour – secondo -

15/set/2017 17:12:55 Piero Ferraris Contatta l'autore

Il PataccaTour - secondo - è il concorso che il CAUS, su idea di Raffaele Palma,, propone a tour operator, guide turistiche, pubblicitari, artisti, architetti,  fotografi o  semplici appassionati, che vogliano cimentarsi nella creazione di un percorso fotografico, TASSATIVAMANTE INEDITO, bizzarro ma credibile, capace di rivelare un aspetto ignoto della città di Torino  o una sua particolare storia. L’iniziativa  si rivolge anche agli studenti degli istituti a indirizzo turistico, artistico e edile.

Imperativo superare temi fin troppo noti, come magia, mistero, occultismo, demonologia, triangoli magici, linee sincroniche: patacche che hanno già fatto il loro tempo!

Il PataccaTour – secondo -, deve essere quindi concepito quale divertito mix di fantasia e realtà, tracciando un percorso assolutamente inedito e stravagante, nei contenuti e nelle immagini. Tutto questo al fine di stimolare l’interesse di cittadini e turisti, per un territorio che ancora riserva grandi meraviglie da scoprire, anche attraverso l’ironia e il racconto che abbini narrazione e immagini. Il concorso non prevede alcuna quota di iscrizione, perciò è completamente gratuito, e non offre premi in danaro o oggetti di valore ai vincitori. Il termine di partecipazione e d’invio del materiale è fissato il 30 agosto 2018. I risultati saranno comunicati entro nel mese di ottobre dello stesso anno.

Entro fine anno i tre Pataccatour vincenti  saranno inseriti nel sito CAUS, sezione Tour in Torin o Piemonte, indicandone i nomi e i cognomi degli autori.

I vincitori, successivamente alla pubblicazione, con il supporto logistico del CAUS, potranno effettuare, volendo, il loro tour, con tanto di pubblico a seguito, nella zona di riferimento.

Per eventuali spunti su come sviluppare il tour, si prega di visitare la pagina del Caus: Tour in Torino o Piemonte, dove e’ possibile consultare anche gli elaborati dei vincitori della prima edizione, Oppure Torino /piemonte tour

scarica il bando del PataccaTour – secondo - su www.caus.it

Per informazioni: info@caus.it - Telefono: 339.60.57.369