Tra arte e degustazione riprendono le attività dell'enoteca Enò di Lugo

Tra arte e degustazione riprendono le attività dell'enoteca Enò di Lugo Tra arte e degustazione riprendono le attività dell'enoteca Enò di Lugo Dopo la positiva esperienza in "trasferta" al Tatì Hotel di Lugo, in questo mese di ottobre l'enoteca Enò riprende con le iniziative nella sua sede di via Magnapassi 30, tra arte ed enogastronomia.

15/ott/2007 10.00.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Tra arte e degustazione riprendono le attività dell’enoteca Enò di Lugo

Dopo la positiva esperienza in “trasferta” al Tatì Hotel di Lugo, in questo mese di ottobre l’enoteca Enò riprende con le iniziative nella sua sede di via Magnapassi 30, tra arte ed enogastronomia.

Fino alla fine del mese, infatti, le pareti del locale ospitano la prima mostra della stagione, inaugurando così il cartellone 2007/2008 della rassegna ArtEnò che fino a giungo del prossimo anno proporrà esposizioni artistiche a cadenza mensile. Si parte con le opere “in bilico” fra incisione e pittura di Vittoria Nardiello.

Pittrice e grafica, Vittoria vive e lavora a Lugo. Ha tenuto diverse mostre personali in giro per la Romagna, partecipando anche a diversi concorsi. Nel corso di quest’anno si è aggiudicata due prestigiosi riconoscimenti: il Premio Internazionale di Grafica a Rho e il Premio alla Mostra Nazionale degli Artisti di Foggia.

Inoltre, fino al 16 dicembre un angolo di Enò ospita alcune immagini fotografiche in bianco e nero dell’artista bolognese Matteo Monti. Si tratta di una “sezione” della mostra personale dal titolo “In transito”, curata da Stefania Vecchi, allestita a Casa Rossini di Lugo fino al 21 ottobre.

Giovedì 25 ottobre (ore 20.30 - 22) la serata sarà invece a base di Vini friulani, con una selezione dei prodotti dell’azienda Principi di Porcia. Si degusteranno: Pinot Brut spumante 05, Traminer Aromatico IGT 06, Refosco DOC 06, Verduzzo Amabile DOC 06.

In abbinamento ci sarà la possibilità di scegliere fra una ricca selezione di salumi e formaggi. Il costo della degustazione varia dai 10 ai 16 Euro a seconda della soluzione prescelta. A condurre la serata ci sarà la sommelier di Enò, Fabiola Collini.

Per informazioni e prenotazione degustazione: tel. 338 3648766

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141 ppapi@racine.ra.it